rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis, Van Gogh a Venezia, Challenge Venice, giardini e parchi aperti in provincia

Sarà un fine settimana ricco di appuntamenti quello dell'1, 2 e 3 giugno 2018 a Venezia e provincia. Tanti eventi in programma, tra arte e cultura, sport e cibo

Fine settimana ricco. Saranno davvero numerosi gli eventi dell'1, 2 e 3 giugno nel territorio di Venezia e provincia, all'insegna dell'arte e della cultura, del buon cibo e non solo. Se ancora non avete organizzato nulla, ecco alcuni consigli per trascorrere il weekend che si sta per aprire.

FOCUS | Tuti gli appuntamenti del fine settimana

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 3 giugno 2018, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Musei in Festa

Musei in festa. Comune di Venezia e Fondazione Musei Civici di Venezia,  sabato 2 giugno 2018, ha previsto l’ingresso gratuito per tutti i residenti dei 44 comuni della Città Metropolitana in 9 musei lagunari (DETTAGLI).

Van Gogh a Venezia

Full immersion tra musica ed i fantastici colori di Vincent Van Gogh, è l’obiettivo che si propone la mostra multimediale "Van Gogh Multimedia Experience", un percorso che, tra schermi e totem, consente di approfondire la conoscenza della straordinaria attività creativa dell’autore, uno dei più importanti artisti del XIX secolo, sempre più apprezzato sia dalla critica contemporanea che dagli appassionati d’arte (DETTAGLI).

Incontriamoci in giardino

In occasione del 2018, anno europeo del patrimonio culturale, nasce “Incontriamoci in giardino”, nuovo appuntamento per scoprire la bellezza dei parchi e dei giardini italiani realizzato dalla collaborazione di APGI - Associazione Parchi e Giardini d’Italia, Ales S.p.A. con il sostegno del MiBACT (DETTAGLI).

Challenge Venice

Una gara per super atleti: domenica 3 giugno è in scena la Challenge Venice, competizione di nuoto, ciclismo e running tra Venezia e la terraferma. E non è tutto, perché il triathlon è il culmine di una sequenza di eventi con partenza venerdì 1 giugno, dal titolo "Challenge Experience" e con quartier generale al parco San Giuliano di Mestre (DETTAGLI).

Festa del Cicchetto

Torna la Festa del Cicchetto di Briana. Ottava edizione in programma l'1, 2 e 3 giugno 2018: un appuntamento imperdibile per gustare i migliori cicchetti con ingredienti freschi e genuini, accompagnati da birra fresca e dai concerti dei gruppi locali (DETTAGLI).

Infiorata

Guarda ai giovani, al loro percorso di vita e al loro cammino di fede, l’Infiorata 2018 che la Pro Loco di Noale, in collaborazione con le contrade del palio cittadino, organizza per sabato 2 e domenica 3 giugno 2018 (DETTAGLI).

Domenica in villa

Brunch nel bosco, pic nic all’aperto, semplice ingresso alla Villa Foscarini di Stra: scegli la modalità di partecipazione che preferisci e festeggia una giornata primaverile all’insegna del relax e del divertimento in compagnia di chi ami. Per i più piccoli il giardino della Villa sarà ancora una volta il posto ideale per giocare, correre e divertirsi grazie al servizio di animazione attivo tutto il giorno (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis, Van Gogh a Venezia, Challenge Venice, giardini e parchi aperti in provincia

VeneziaToday è in caricamento