rotate-mobile
WeekEnd

Musei a 1 euro, Vogalonga, street food a Stra, Annalisa in concerto, Festival dei Matti

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia. Dal 18 al 20 maggio eventi da non perdere, all'insegna dell'arte, della cultura, del buon cibo e del divertimento

Fine settimana che come di consueto sarà ricco di appuntamenti nel territorio di Venezia e provincia. Ecco dunque che dal 18 al 20 maggio 2018 sarà possibile perdersi tra concerti, musei e mostre d'arte, nonché eventi all'insegna del divertimento, della musica e dello street food. Curiosi di scoprire gli eventi che animeranno il weekend del Veneziano? Continuate nella lettura!

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

Notte Europea dei Musei

Festa e Notte Europea dei Musei. Le manifestazioni si svolgono nelle giornate di sabato 19 e domenica 20 maggio e la sera di sabato 19 maggio 2018. Le aperture diurne di sabato e domenica 20 osserveranno gli orari di apertura ordinari, con i consueti costi (DETTAGLI).

Annalisa in concerto a Nave de Vero

Dopo aver mandato in delirio i fan con il suo firmacopie di qualche settimana fa, Annalisa è pronta a tornare sul palco di Nave de Vero, questa volta per esibirsi in un concerto ad ingresso gratuito. L'appuntamento è al centro commerciale di Marghera per venerdì 18 maggio 2018, a partire dalle 21. È possibile prenotare alcuni tavoli per assistere alla performance dell'artista, che si cimenterà nel suo "Bye bye" live 2018 (DETTAGLI).

Il Giro d'Italia passa per il Veneziano: i dettagli

Vogalonga 2018

Torna anche quest'anno la Vogalonga, giunta alla 44esima edizione. La partenza è fissata per domenica 20 maggio 2018 alle 9, quando, dopo il tradizionale alzaremi, sarà dato il via con un colpo di cannone (DETTAGLI).

Mangia Street Food a Stra

Mangia Street Food Festival torna a fare tappa a San Pietro di Stra, nella splendida cornice di Villa Loredan. I migliori food truck d'Italia vi faranno assaggiare specialità culinarie di ogni tipo e per tutti i palati. Tre giorni di cibo di qualità, dj set, band live e intrattenimento. L'appuntamento è per il 18, 19 e 20 maggio 2018 (DETTAGLI).

Festival dei Matti

Torna a Venezia dal 17 al 20 maggio 2018 il Festival dei Matti: la nona edizione dal titolo “A margine. Abitare luoghi comuni” proverà a raccontare i luoghi della messa a margine - fisica, ideologica, simbolica - che la “ragione” riserva alla follia (DETTAGLI).

Festa dell'asparago e della fragola

Arrivata alla sua 42. edizione, la Festa dell’Asparago e della fragola di Gardigiano è il primo appuntamento ortofrutticolo della Pro Loco di Scorzè. Mostre di artisti e mostre di artigianato e commercio locali fanno da coreografia a questa festa che vede la sua ufficialità la prima domenica alla presenza delle autorità locali e provinciali. L'appuntamento è dall'11 al 20 maggio 2018 (DETTAGLI).

Giornata della Oasi

Domenica 20 maggio 2018 torna la Giornata della Oasi, un'occasione straordinaria per celebrare la biodiversità del nostro Paese, ricchissimo di ambienti e specie naturali (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei a 1 euro, Vogalonga, street food a Stra, Annalisa in concerto, Festival dei Matti

VeneziaToday è in caricamento