rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
WeekEnd

Maratona di Venezia, festa d'autunno a Jesolo, street food e Festa della Zucca a Salzano

Un fine settimana che si preannuncia come al solito molto ricco a Venezia e provincia, con numerosi appuntamenti, adatti a soddisfare le esigenze di grandi e piccini

Il fine settimana di Venezia e provincia del 20, 21 e 22 ottobre? Come al solio ricco di appuntamenti. Nei fine settimana che precedono l'inizio dei festeggiamenti "allargati" per il Natale, infatti, in tutto il territorio, non mancheranno eventi in grado di allietare e divertire, sia i grandi che i piccini. Ma vediamo nel dettaglio come sarà possibile trascorrere i prossimi giorni, tra eventi culturali e in musica.

TUTTI GLI EVENTI DEL WEEKEND

32. Huawei Venice Marathon

Si alza il sipario sulla 32. Maratona di Venezia, un'edizione da recordo: saranno infatti oltre 13mila gli atleti che domenica mattina prenderanno il via al 42 chilometri lagunare. La partenza è fissata per le 9.30 di domenica da Villa Pisani a Stra, l'arrivo previsto, per i primi, dopo poco più di due ore, in Riva Sette Martiri (DETTAGLI).

Festa d'Autunno

La 14. edizione della Festa d'autunno si terrà a Jesolo sabato 21 e domenica 22 ottobre 2017 e avrà come tema: "Il pesce della costa veneziana e l'arte di conservare". Un programma molto ricco di appuntamenti (DETTAGLI).

Festa della Zucca

Salzano ripropone anche quest'anno la Festa della Zucca ormai giunta alla 24. edizione: una manifestazione che è cresciuta molto in questi ultimi anni e si è imposta tra le più importanti iniziative autunnali proposte dalle Pro Loco del Consorzio del "Decumano", di assoluta rilevanza extra locale per il grande sforzo che viene operato in maniera da recuperare e proporre cultura, tradizione e gastronomia locale (DETTAGLI).

Hop Hop Street Food

Hop Hop Street Food arriva a Jesolo in concomitanza della Festa d'Autunno da venerdì 20 ottobre a domenica 22 ottobre 2017. La manifestazione avrà luogo nella centralissima via Cesare Battisti per vivere in maniera ancora più calda e coinvolgente la festa (DETTAGLI).

Michael Nyman al Goldoni

Piano Sings, musiche e video di Michael Nyman. Debutta con questo artista straordinario la nuova stagione autunnale di Veneto Jazz, in programma venerdì 20 ottobre 2017 al Teatro Goldoni di Venezia. Nell’evento organizzato in collaborazione con la Città di Venezia e il Teatro Stabile del Veneto, in scena il nuovo progetto del celebre compositore che per l’occasione accompagnerà le sue musiche per pianoforte alla proiezione di alcuni video (DETTAGLI).

Veneto Blaze #13

Zion Cuts Sound, con la collaborazione di Centro Sociale Rivolta, BomChilom e Heavy Rootation Soundsystem, presenta Veneto Blaze #13, il tredicesimo raduno annuale di crew e sound reggae del Veneto. L'appuntamento è al Centro Sociale Rivolta, sabato 21 ottobre 2017, a partire dalle 19. Nove ore no-stop di musica, 3 sale e 28 tra crew e dj che si esibiranno per il pubblico (DETTAGLI).

Il Mago di Oz

Ad inaugurare la Stagione del Teatro Momo, domenica 22 ottobre 2017 alle 17, torna attesissima dai bambini e dalle loro famiglie, la rassegna "Domenica a teatro" con 10 appuntamenti per 10 domeniche, un calendario allettante per un teatro dedicato all'infanzia e ai giovani (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maratona di Venezia, festa d'autunno a Jesolo, street food e Festa della Zucca a Salzano

VeneziaToday è in caricamento