rotate-mobile
WeekEnd

Frecce Tricolori, Art Night, auto d'epoca in laguna, Happy Friday, visite all'Arsenale

Fine settimana ricco di appuntamenti quello di Venezia e provincia. Primo weekend estivo all'insegna dell'arte, dello shopping, della tradizione e della cultura

Primo weekend estivo corrisponde a moltissimi appuntamenti nel territorio di Venezia e provincia. Dal 22 al 24 giugno 2018 ci sarà l'imbarazzo della scelta, tra laguna e terraferma, sarà possibile impiegare il proprio tempo libero nei modi più differenti, assecondando le proprie preferenze ed inclinazioni. Ecco qui una selezione di appuntamenti da non perdere per nessuna ragione al mondo.

FOCUS: tutti gli eventi a Venezia e provincia

Frecce Tricolori

Il 22 giugno tutti con il naso all'insù, per ammirare il sorvolo dele Frecce Tricolori a Venezia. C'è la conferma anche sugli orari, arrivata direttamente dal pimo cittadino di Venezia Luigi Brugnaro: giovedì 21 giugno dalle 19 alle 20 prove del sorvolo, appuntamento ufficiale invece venerdì 22, a partire dalle 20 (DETTAGLI).

Le immagini del sorvolo di venerdì sera

Art Night Venezia

La notte dell'arte torna a illuminare Venezia, sabato 23 giugno, per l'ottava edizione dell'Art Night, la manifestazione ideata e coordinata dall'Università Ca' Foscari in collaborazione con il Comune e con il patrocinio della Regione del Veneto, da tempo entrata nel calendario ufficiale delle Notti dell'arte europee (DETTAGLI).

Visite gratuite all'Arsenale

Da venerdì 22 a domenica 24 giugno, lo specchio acqueo della Darsena Grande dell’Arsenale sarà protagonista della nautica grazie all’azienda Ferretti, che celebra a Venezia i suoi cinquant’anni di attività. Venerdì, sabato e domenica, dalle 10 alle 19, saranno ormeggiati lungo la banchina dell’Arsenale Nord, 11 yacht di lunghezza variabile dai 45 ai 96 piedi (DETTAGLI).

Happy Friday

Torna “Happy Friday Mestre” appuntamento venerdì 22 giugno 2018, dalle 15 alle 23, in centro storico a Mestre. Un intero pomeriggio e una serata all'insegna del divertimento, dei percorsi gastronomici e, cosa più importante, dello shopping (DETTAGLI).

Historic Car Venice

Anche quest’anno l’auto d’epoca abbraccerà la città metropolitana di Venezia. L’Automobile club è già al lavoro per la terza edizione di Historic Car Venice, che si svolgerà sabato 23 e domenica 24 giugno 2018 (DETTAGLI).

Festa del Patrono di Jesolo

Sabato 24 giugno ricorre la Festa di San Giovanni Battista, patrono di Jesolo. La città festeggia con momenti sacri e numerosi eventi musicali, culturali e di intrattenimento, dal 19 al 24 giugno 2018 (DETTAGLI).

Sagra di Zelarino

Tutto pronto per la 52. edizione della Sagra di San Vigilio a Zelarino, tra stand gastronomici con piatti tradizionali, intrattenimenti con orchestre di liscio e tribute band, luna park e nella serata di chiusura spettacolo pirotecnico (DETTAGLI).

Piraghetto sotto le stelle

Tutto pronto per Piraghetto sotto le stelle, evento in notturna al parco Piraghetto che si terrà dal pomeriggio di sabato 23 giugno 2018 fino alla mattinata di domenica 24 (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frecce Tricolori, Art Night, auto d'epoca in laguna, Happy Friday, visite all'Arsenale

VeneziaToday è in caricamento