rotate-mobile
WeekEnd

Musei gratis per le donne, spettacoli di mistero e fantasmi, mercatini a Mestre

Fine settimana all'insegna dello shopping e della cultura nel territorio Veneziano. Come di consueto saranno numerosi gli appuntamenti in laguna e in terraferma

Tutto pronto per il fine settimana? Come di consueto le possibilità di trascorrere un weekend diverso dal solito, nel territorio di Venezia e provincia non mancheranno. Ecco dunque che potrete optare per delle serate culturali, o all'insegna della musica e del divertimento. Ce n'è per tutti i gusti, noi come di consueto abbiamo selezionato gli appuntamenti da non perdere.

Musei gratis per le donne

In occasione della ‘Giornata mondiale contro la violenza sulle donne’, in programma sabato 25 novembre 2017, la Fondazione Musei Civici di Venezia in collaborazione con il Comune di Venezia, propone l’ingresso gratuito nei musei civici per tutte le donne residenti e/o nate nei 44 comuni della Città Metropolitana di Venezia (DETTAGLI).

Mercato dei Portici

Dal 24 al 26 novembre 2017 ritorna a Mestre il Mercato dei Portici con i suoi creativi designer e prodotti di altissima qualità. Una location d’eccellenza con un allestimento semplice ma suggestivo, che sarà accompagnato anche da intrattenimento e cibo (DETTAGLI).

Capossela al Goldoni

Veneto Jazz annuncia il concerto di Vinicio Capossela in programma sabato 25 novembre 2017 al Teatro Goldoni di Venezia, realizzato in collaborazione con la Città di Venezia e il Teatro Stabile del Veneto. Il concerto fa parte del tour italiano del live “Ombre nell’Inverno”, un nuovo suggestivo spettacolo ambientato tra ombre, nebbie e riflessi, ma con una struttura libera nel repertorio e nella narrazione (DETTAGLI).

Spettacoli di Mistero a Portogruaro

Le due armature. Appuntamento col mistero a Portogruaro, alla Torre di Sant'Agnese, sabato 25 novembre 2017 a partire dalle 18.20. "Gli operai sollevarono dalla cassa d’imballaggio la prima delle due armature e l’appoggiarono sul pavimento cercando di montarla stabilmente in piedi (DETTAGLI).

Mirano, contro la violenza sulle donne

Il 25 novembre 2017 è la giornata internazionale fissata dall'Onu per l’eliminazione della violenza contro le donne.
Anche quest’anno il Comune di Mirano, in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità e la Biblioteca ha programmato un calendario di iniziative dal 23 al 28 novembre 2017 volte a sensibilizzare e fare riflettere la società civile sul drammatico tema della violenza di genere, che può essere anche sottile e psicologica oltre che fisica, e del femminicidio (DETTAGLI).

Freddie Mercury International Day

Freddie Mercury Memorial Day. Video e musica live accompagneranno una cena dedicata al leggendario frontman dei Queen, l'appuntamento alla pasticceria Elite di Scorzè, dalle 21 alle 23 di venerdì 24 novembre 2017. L'ingresso alla serata, su prenotazione, costerà 20 euro con consumazione inclusa (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Musei gratis per le donne, spettacoli di mistero e fantasmi, mercatini a Mestre

VeneziaToday è in caricamento