rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Nel weekend: musei gratis, Notte bianca al quadrato, Random, Cinema sotto le stelle

Fine settimana ricco di appuntamenti quello del 3, 4 e 5 agosto 2018 a Venezia e provincia. Ecco tutti gli eventi da non perdere per nessuna ragione nel nostro territorio

Weekend ricco di appuntamenti da non perdere quello del 3, 4 e 5 agosto 2018 a Venezia e provincia. In un fine settimana caldissimo dal punto di vista delle temperature, ci sarà da sbizzarrirsi sulle attività a cui dedicarsi, tra quelle all'aria aperta e quelle al chiuso (che, dettaglio da non sottovalutare, potranno godere di tanto agognata aria condizionata). Di seguito, gli appuntamenti da non perdere per nessuna ragione.

Musei gratis

Torna, come ogni prima domenica del mese, #Domenicalmuseo, una giornata di ingressi gratuiti nei musei e siti archeologici più importanti d'Italia. Un'iniziativa voluta e portata avanti dal Ministero dei Beni Culturali. Il prossimo appuntamento in programma è fissato per domenica 5 agosto 2018, e anche luoghi di interesse e cultura veneziani sono inclusi nel "pacchetto" (DETTAGLI).

Notte bianca al quadrato

Notte bianca al quadrato a Cavarzere. Il 4 e 5 agosto 2018 spazio a stand con area gastronomica e street food, negozi aperti fino a tardi e tanto divertimento all'insegna della musica e dell'intrattenimento. L'appuntamento è per il 4 e 5 agosto 2018 nella centralissima via Roma e limitrofi. Un appuntamento imperdibile, un vero e proprio must nell'estate del Veneziano (DETTAGLI).

Random

Sabato 4 agosto 2018 torna alla Spiaggia del Faro di Jesolo Random #unafestaacaso, la festa in spiaggia più grande d'Italia. L'appuntamento è dalle 16 fino alle 23.59. L'ingresso è riservato ai maggiori di 18 anni (DETTAGLI).

The Promiseland

Venerdì 3 agosto 2018 appuntamento da non perdere al The Promiseland di Annone Veneto. Una serata all'insegna della musica anni '80, con protagonisti Fiordaliso, Johnson Righeira e Mauro Veneziano. L'appuntamento è a partire dalle 20.30, riservato ai soci. Per informazioni, chiamare il 371 3232248 (DETTAGLI).

Cinema sotto le stelle

Dopo il successo del Marghera Estate, torna in piazza Mercato a Marghera anche il Cinema Sotto le Stelle, appuntamento sempre molto sentito dell'estate margherina. Come di consueto sarà ampio e variegato il programma dei film selezionato anche per questa edizione, con un occhio di riguardo per le grandi produzioni nazionali ed internazionali. Dall'1 all'8 settembre 2018, il giorno successivo la prima al Lido di Venezia, saranno proiettati i cortometraggi presentati in concorso alla Settimana della critica (DETTAGLI).

Vigorock

Torna anche quest'anno Vigorock a Tutta Birra 2018, l'appuntamento imperdibile dell'estate di Vigonovo. Giunto alla dodicesima edizione. Una kermesse immancabile per gli amanti della musica rock, con cover band di spessore e super ospiti. Torneranno anche quest'anno, infatti, i Rumatera, con il loro rock demenziale (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nel weekend: musei gratis, Notte bianca al quadrato, Random, Cinema sotto le stelle

VeneziaToday è in caricamento