rotate-mobile
WeekEnd

Palio di Noale, notte bianca a Mirano, Uguale Days, Happy Friday, Summer Park e...

Un fine settimana ricco di appuntamento quello dell'8, 9 e 10 giugno a Venezia e in tutto il territorio metropolitano. Ci sarà l'imbarazzo della scelta nel vero senso della parola

Un weekend ricco di appuntamenti quello dell'8, 9 e 10 giugno 2018, a Venezia e in tutto il territorio metropolitano. Ecco dunque che sarà possibile districarsi tra appuntamenti all'insegna della cultura, concerti, gastronomia e serate all'aria aperta. Un quadro completo degli eventi lo potete trovare nella pagina appositamente dedicata, qui sotto, come di consueto, gli eventi top da non perdere.

Palio di Noale

Il Palio di Noale rievoca l’antico Palio indetto dai signori Tempesta nel loro castello nel XIV secolo. Durante tutto il Medioevo gli abitanti delle varie contrade e dei borghi sviluppatisi all’esterno del castello durante la signoria dei Tempesta, accorrevano a vedere le feste e i tornei che si svolgevano nella piazza all’interno della cinta muraria del castello. L'appuntamento per quest'anno è per il 7, 8, 9 e 10 giugno 2018 (DETTAGLI).

Notte Bianca a Mirano

Ritorna anche quest’anno la Notte Bianca a Mirano. Una notte con i negozi aperti fino mezzanotte per offrire le migliori occasioni ed offerte create ad hoc per l’occasione con un programma che si presenta ricco di eventi in ogni angolo del centro storico e non solo (DETTAGLI).

Happy Friday

Torna l'Happy Friday in centro a Mestre, dopo il successo delle precedenti edizioni. Le strade del centro saranno animate da spettacoli, musica e promozioni commerciali nelle strade e negli esercizi aderenti. Venerdì 8 e sabato 9 giugno dalle 10 alle 23 in via Palazzo si svolgerà il “Mercato dei Portici”, intrattenimento musicale, angolo Kids, e in Piazzetta Pellicani Street Food (DETTAGLI).

Salzano Summer Park

Torna il Summer Park Salzano, edizione 2018. Nell'area Brolo, in via Marconi, dal 4 al 10 giugno spazio a cinema all'aperto, grande musica, stand gastronomici e sport. Tutti i giorni del festival sarà possibile mangiare panini onti, pizza, piadine, frittura, patatine, gelati, snack seduti nei tavoli nell'ampia area della manifestazione (DETTAGLI).

Uguale Days

Organizzati dall’Associazione no profit “Uguale”, gli Uguale Days nascono con lo scopo sensibilizzare la comunità utilizzando i canali del divertimento, della musica e dello sport, aiutando così le realtà sociali del nostro territorio. Tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza ai progetti dell'Associazione che si pone come obiettivo quello di creare aesperienze inclusive dove raccogliere fondi per l'acquisto di materiali utili a progetti di associazioni operanti nel mondo della disabilità (DETTAGLI).

More Festival

Giunto alla sesta edizione il More si ripropone come il boutique festival per eccellenza a Venezia, quest'anno ancor di più di gusto francese, sempre coadiuvato dai veneziani Crocodiles in Venice (DETTAGLI).

Patti Smith al Goldoni

È Patti Smith, il nuovo, leggendario nome in cartellone al Teatro Goldoni di Venezia per la rassegna Dal Vivo. Un evento destinato a rimanere nella storia, nato dalla collaborazione fra Veneto Jazz e Teatro Stabile del Veneto. Il 9 giugno 2018, la sacerdotessa del rock presenta “Words and Music”, un intimo reading intervallato da alcuni dei suoi brani più famosi, accompagnata sul palco dal bassista Tony Shanahan e dal figlio Jackson Smith alla chitarra (DETTAGLI).

In campo co' scugeri e pironi

Ufficializzata la terza edizione di "Tutta mia la Città: in campo co’ scugeri e pironi". Torna per il terzo anno consecutivo l'evento che dà voce ai bisogni dei cittadini di Venezia di riappropriarsi della propria città, a fronte di una crescente insofferenza verso un turismo invadente e sempre più frequente all'insegna dei comportamenti inadeguati (DETTAGLI).

Visite al Lazzaretto Nuovo

Nel 2018 cadono i 550 anni dall'istituzione del Lazzaretto di "quarantena" da parte della Repubblica di Venezia e i 30 anni dall’inizio dei restauri ministeriali e delle attività di ricerca a cura dell'Archeoclub di Venezia. I volontari festeggiano con la cittadinanza i primi decenni del progetto non profit "Per la rinascita di un'isola" e ne immaginano il prossimo futuro. Ecco il perché della giornata di apertura straordinaria dell'isola del Lazzaretto Nuovo con i volontari delle associazioni Ekos Club Onlus e Archeoclub d'Italia Sede di Venezia: l'appuntamento è per domenica 10 giugno 2018 (DETTAGLI).

Motocicletta

Tra le iniziative progettate a Forte Marghera per valorizzare e avvicinare il pubblico giovane all’arte contemporanea inaugura un nuovo appuntamento dedicato a uno dei simboli più curiosi e attraenti del design del XX secolo: la motocicletta (DETTAGLI).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palio di Noale, notte bianca a Mirano, Uguale Days, Happy Friday, Summer Park e...

VeneziaToday è in caricamento