rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
WeekEnd

Noale in fiore, Fiera del Made in Italy in villa Farsetti e la "Su e Zo per i ponti"

Un fine settimana ricco di appuntamenti quello dall'8 al 10 aprile. Non mancheranno, oltre alle storiche fiere, feste in discoteca, manifestazioni sportive e grandi concerti

Il fine settimana è alle porte, e come spesso accade ci si ritrova all'ultimo momento a dover organizzare le proprie giornate o le proprie serate. Fortunatamente gli eventi a Venezia e provincia per il weekend del 9 e 10 aprile 2016 sono, come sempre, numerosi, e adatti a soddisfare le esigenze di "palati" differenti. Vediamo quindi nel dettaglio qual è l'offerta variegata per i prossimi giorni, tra feste, danze, concerti e fiere.

FIERE - Comincia la primavera, e cominciano le grandi fiere di stagione in provincia. Torna con la sua 37esima edizione "Noale in fiore" (DETTAGLI EVENTO), tra le mostre-mercato dei fiori più importanti del Veneto: un grandissimo evento primaverile e una straordinaria vetrina per l’intero settore florovivaistico. In programma nel centro cittadino domenica 10 aprile. A Spinea, invece, spazio alla "Domenica Ecologica" (DETTAGLI), con mercatino hobbistico, marcato dei fiori e del km 0 in piazza Marconi, e biciclettata con partenza da piazza del Municipio. Grande attesa per la "Fiera del Made in Italy 2016" a Santa Maria di Sala (DETTAGLI EVENTO), occasione per entrare in contatto con produttori locali, che fanno della produzione artigianale italiana il proprio marchio di fabbrica. Annullata invece la "Peace and food on the road" (DETTAGLI), festival dedicato al cibo di strada, che doveva vedere la presenza dei migliori e particolari FoodTrucks italiani ed internazionali. Problemi organizzativi non l'hanno reso possibile.

foto noale in fiore-2

CONCERTI - Sabato 9 Aprile, per l’ormai consolidato appuntamento del preludio, “Su e Zo Night Live”, l'Hard Rock Cafè ha deciso di portare un tocco di internazionalità con i Rainband dalle ore 21:30 (DETTAGLI). Il Cafe veneziano, inoltre, offre ai partecipanti della marcia il concerto degli SKA J e del sassofonista Marco "FURIO" Forieri, la band da anni impegnata nell’esaltare la tradizione veneziana della musica itinerante per campi, calli e locali di tutta la città (DETTAGLI EVENTO).

SPORT - Saranno in migliaia "Su e Zo per i ponti di Venezia" (DETTAGLI) domenica 10 aprile. Si tratta della 38esima edizione della passeggiata di solidarietà organizzata dalll'associazione TGS Eurogroup. Un appuntamento fisso per la città, che propone ogni anno percorsi differenziati: uno completo di 11 chilometri e uno di 6 pensato ad hoc per le scuole.

su_e_zo_per_i_ponti

DISCO E FESTE - Al Centro Sociale Rivolta di Maghera va in scena la grande serata di chiusura di AltaVoz, la serata interamente dedicata alla musica elettronica, il 9 aprile, a partire dalle 21. La super guest star internazionale saranno i The Martinez Brothers (DETTAGLI), direttamente dagli Stati Uniti d'America. Dal 9 al 10 aprile torna "Superdry" (DETTAGLI EVENTO) al Tag Club, il party lungo 12 ore, giunto al finale di stagione. Un finale di stagione "intenso e memorabile". Nella main room suoneranno Spiller e Dj Octopus. E spazio anche alle feste universitarie: Molocinque organizza infatti lo "Spring Party" (DETTAGLI), grande evento con ingresso gratuito per tutti fino alla mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Noale in fiore, Fiera del Made in Italy in villa Farsetti e la "Su e Zo per i ponti"

VeneziaToday è in caricamento