rotate-mobile
WeekEnd

Carnevale di Venezia, fiere e mostre: tutti gli appuntamenti del weekend

Un programma ricco quello del fine settimana di Venezia e provincia: ecco gli eventi top

Un fine settimana ricchissimo quello del 16 e 17 febbraio 2019 a Venezia e provincia, caratterizzato dalla grande inaugurazione del Carnevale di Venezia. Ma appuntamenti da non perdere ci saranno anche a Jesolo, con carnevale da una parte e festeggiamenti "lunghi" di San Valentino dall'altra, nonché a Caorle e Mestre. Ecco di seguito gli appuntaenti top, quelli da non perdere.

TUTTI GLI EVENTI DEL CARNEVALE

Festa veneziana sull'acqua - parte prima

Un emozionante e spettacolare water show a cura di Studio Festi e di Seconda Materia, dove due realtà apparentemente opposte si incontrano e si fondono, creando uno straordinario immaginario emotivo tra viaggi cyberpunk e dimensioni oniriche. Sabato 16 febbraio 2019 lo spettacolo di immagini e musiche acquatiche aprirà ufficialmente il Carnevale di Venezia sul Rio di Cannaregio (DETTAGLI).

Festa veneziana sull'acqua - parte seconda

La festa di tutti i veneziani che inaugura il Carnevale, dedicata a cittadini e ospiti della città lagunare, quest’anno raddoppia con un duplice appuntamento sulle fondamenta di Cannaregio (DETTAGLI).

Carnevale a Jesolo

Jesolo festeggia il Carnevale 2019, il 65esimo, con numerose iniziative: feste per piccoli e grandi, musica e dolci animeranno le diverse piazze e vie della città (DETTAGLI).

Jesolo in Love

Jesolo In Love: quest’anno cupido ha scelto Jesolo per scoccare le sue frecce dell’amore. Dal 14 al 17 febbraio  2019 un grande cuore batterà in Piazza Mazzini, che aspetta tutti gli innamorati per vivere quattro giorni indimenticabili. Tra le proposte, espositori con regalistica e dolci, eventi e il ristorantino degli innamorati (DETTAGLI).

Fiera dell'Alto Adriatico

Conto alla rovescia per l'inizio dell'edizione 2019 della Fiera dell'Alto Adriatico, che si svolgerà nel PalaExpomar di Caorle da domenica 17 a mercoledì 20 febbraio. Si tratta del Salone del Nord Est italiano dedicato al mondo della ristorazione e accoglienza che dal 2001 vede unite le realtà del turismo di Caorle e Jesolo (DETTAGLI).

Turbulent America

Turbulent America è un ampio ritratto degli Stati Uniti visti dagli occhi di un fotografo francese, Jean-Piere Laffont. Laffont, arrivato a New York nel 1965, per più di tre decenni ha viaggiato attraverso il Paese, cercando di immortalarne lo spirito (DETTAGLI).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carnevale di Venezia, fiere e mostre: tutti gli appuntamenti del weekend

VeneziaToday è in caricamento