Centri estivi 2019: tutte le attività per i bambini a Venezia

Ecco tutte le attività sportive e ricreative da far fare ai propri figli nei mesi estivi

Centri estivi 2019 a Venezia

Con l'arrivo del caldo e della bella stagione si inizia a pensare al mare, alle vacanze, al relax e, per chi ha figli, ai campi estivi. Con la fine della scuola, infatti, sono tanti i genitori che decidono di iscrivere i propri figli ad attività ricreative o sportive. Il vantaggio dei campi estivi? Far sviluppare ai propri figli social skills e per far passare loro un'estate indimenticabile divertendosi e, perchè no, continuando a imparare anche al di fuori della scuola. Venezia da questo punto di vista offre tanto, sono diversi, infatti, i campi estivi organizzati in città, da quelli incentrati sullo sport a quelli che puntano sulla lingua inglese fino ai classici campi con giochi ricreativi in spiaggia. Ma quali sono tutte le offerte per la stagione estiva 2019? E soprattutto, come fare per scegliere il capo estivo più adatto al proprio bambino? Scopriamolo insieme.

COME SCEGLIERE IL GIUSTO CAMPO ESTIVO? Il primo elemento da tenere in considerazione sono le passioni del proprio bambino. Ama la natura? Ama lo sport? Occorre, infatti, capire bene gli interessi del proprio bimbo per fare la scelta giusta in modo che questa nuova esperienza non si trasformi in un brutto ricordo. È importante individuare le attitudini del bambino e assicurarsi che abbia voglia di affrontare questo tipo di esperienza affinché il distacco dalla famiglia passi in secondo luogo e sia meno traumatico. Una volta capito in che direzione andare si può iniziare a informarsi sulle strutture e il personale con cui il proprio figlio interagirà tutti i giorni e capire se si tratta di persone competenti e professioniste. Una volta fatto questo non resta che scegliere il campo estivo più adatto al proprio bambino e iniziare questa nuova avventura che lo renderà, grazie ai giochi all’aria aperta e alle attività di squadra più maturo e più consapevole di sé. 

I CAMPI ESTIVI 2019 A VENEZIA Sono tanti i campi estivi organizzati nella città di Venezia per la stagione estiva 2019 e sono rivolti a bambini e ragazzi di diverse età. Ecco i principali campi dedicati a sport acquatici, attività di squadra, giochi ed escursioni all'aperto. Ce n'è per tutti i gusti.

  • Piscina Sant'Alvise (3-14 anni) Per gli amanti dell'acqua e degli sport acquatici la piscina Sant'Alvise organizza campi estivi da giugno a settembre con giochi e sport acquatici, attività ludico-motorie, laboratori creativi e molto altro ancora. 
  • Voga Camp (6-15 anni) Si tratta di un vero e proprio tuffo nella vita lagunare con possibilità di pernottamento. Vengono proposte lezioni di voga alla veneta, pesca lagunare, vela al terzo, S.U.P. e tecniche di sopravvivenza per un'estate all'insegna degli sport d'acqua tra le meraviglie della laguna veneziana.
  • Laguna baby (2,5-5 anni) Si tratta di un programma ideato per bimbi che verranno seguiti in un viaggio alla scoperta della laguna con escursioni, laboratori e sport.
  • Canoa e Kayak a Sant'Erasmo (5-13 anni) da giugno a settembre una full immersion nel mondo della canoa e del kayak.
  • English Summer City Camp (4-10 anni/9-14 anni) Si tratta di un campo estivo basato sul potenziamento della lingua inglese con giochi, attività di gruppo, laboratori creativi e molto altro ancora.
  • Scuola di mare alla Compagnia della Vela (dai 6 anni) Campo che ha l'intento di avvicinare bambini e ragazzi al mondo della vela con lezioni su come condurre una barca a vela e tante attività all'aria aperta come tornei di ping-pong, grigliate, passeggiate e lezioni di inglese nautico.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Progetto "Generation" alla Nave de Vero: opportunità di lavoro per giovani disoccupati

  • Back to school: come ordinare i testi scolastici e riceverli a casa in 24 ore

  • Aumentano gli iscritti nei nidi e nelle scuole dell'infanzia comunali di Venezia

  • Diventare fisioterapista: come intraprendere questa professione

  • Lezione di anatomia umana gratis per 100 scuole venete

  • Come iscriversi all'università in ritardo: costi e procedure

Torna su
VeneziaToday è in caricamento