Corsi di portoghese a Venezia: dove imparare la sesta lingua più parlata al mondo

Ecco dove seguire lezioni con insegnati madrelingua

Corso di portoghese: dove imparare la lingua

Il portoghese è una lingua parlata da più di 200 milioni di persone ed è la sesta lingua più parlata nel mondo. Rappresenta la lingua ufficiale di nove paesi - Brasile, Capo Verde, Portogallo, Angola, Mozambico, Guinea-Bissau, Guinea Equatoriale, São Tomé e Príncipe e Timor-Leste - e la lingua non ufficiale in alcune regioni - Macau, Galiza, Goa, Damão e Diu, nonché di numerose minoranze linguistiche della Cina, India, Canada, Africa del Sud, Venezuela, Argentina e Giappone. Perchè imparare il portoghese? Non solo perchè lo parlano in tanti ma soprattutto perchè è una lingua dal suono affascinante che permette di affacciarsi a culture con valori profondi in grado non solo di ampliare le proprie conoscenze ma di arricchire tanto anche dal punto di vista personale. Ma scopriamo meglio dove poter seguire dei buoni corsi di portoghese a Venezia con insegnanti madrelingua.

DOVE STUDIARE PORTOGHESE A VENEZIA

Inlingua

La scuola offre corsi individuali o di gruppo con insegnanti madrelingua qualificati. In base al proprio livello di partenza ci si può iscrivere a un corso collettivo se si desidera condividere con altre persone il percorso di formazione oppure optare per corsi individuali, flessibili e su misura che danno la possibilità di scegliere la frequenza delle lezioni, i giorni e gli orari. I corsi individuali possono inoltre essere attivati in ogni momento dell'anno.

Università Ca' Foscari

Anche l'Univeristà Ca' Foscari propone corsi di lingua portoghese e brasiliana di vari livelli con numerose esercitazioni tenute da esperti linguistici e insegnanti madrelingua. Non sono necessarie conoscenze pregresse della lingua per potersi iscrivere al corso base che, una volta completato, permetterà di proseguire con i livelli più avanzati.

Scopri come imparare l'inglese comodamente da casa

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Opportunità professionali per ragazzi disabili nelle realtà cittadine con il progetto "Girasole"

  • Come imparare a studiare: trucchi e metodi per allenare la memoria

Torna su
VeneziaToday è in caricamento