rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Green

"Cambia l'aria! Come?", parte la campagna Arpav per la riduzione dell'inquinamento

L'Agenzia regionale per dieci giorni sarà in tv, sui giornali e sul web per sensibilizzare all'uso della bici e sull'abbassamento delle temperature in casa, tra le altre cose

Usare il trasporto pubblico o la bicicletta, ridurre la temperatura in casa e in ufficio e curare la manutenzione degli impianti di riscaldamento domestico sono alcune azioni che ogni cittadino può mettere in atto per contribuire alla riduzione dell’inquinamento dell’aria. Ecco perché Arpav promuove "Cambia l’Aria! Come? Te lo dice Arpav" campagna di comunicazione su giornali, web, emittenti televisive e radiofoniche del Veneto sui comportamenti quotidiani che abbattono lo smog.

La campagna

La campagna parte sabato e durerà dieci giorni. L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’assessorato all’Ambiente della Regione del Veneto nell’ambito delle azioni previste dal Piano regionale di tutela e risanamento dell'atmosfera. "Per ridurre l’inquinamento urbano sono necessari provvedimenti mirati, - spiegano da Arpav - a cura delle amministrazioni pubbliche, uniti a cambiamenti strutturali, come la sostituzione di veicoli vecchi e inquinanti o l’installazione di impianti di riscaldamento di ultima generazione ma oltre a queste iniziative di carattere collettivo, sono importanti gli interventi dei singoli cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cambia l'aria! Come?", parte la campagna Arpav per la riduzione dell'inquinamento

VeneziaToday è in caricamento