rotate-mobile
Green Eraclea

Corso per pulire le coste, lezioni tenute da Legambiente ad Eraclea

Come pulire il litorale in causo di sversamento di prodotti petroliferi? Se ne parlerà da giovedì 11 a sabato 13 settembre, previste prove pratiche

Scatterà giovedì 11 settembre ad Eraclea la tre giorni di formazione dedicata alle delicate attività per la pulizia delle coste in caso di spiaggiamento di idrocarburi, organizzano Legambiente e il Dipartimento della Protezione Civile nell’ambito del progetto Neptune. Il corso, a cui parteciperanno volontari di protezione civile e personale delle amministrazioni locali venete, è organizzato con la collaborazione della Regione Veneto e del Comune di Eraclea. E’ il secondo appuntamento a livello nazionale previsto dal progetto.

Sarà affrontato il tema degli interventi relativi alla pulizia delle coste in caso di sversamento in mare di prodotti petroliferi e conseguente spiaggiamento sulle coste,  partendo dalla descrizione delle diverse competenze di tutti i soggetti che cooperano in caso di emergenza: dal Dipartimento della protezione civile alla Capitaneria di Porto–Guardia Costiera agli enti locali. Il corso si aprirà al Mariclea club di Eraclea Mare e si chiuderà con una esercitazione in esterna, per testare e mettere alla prova le procedure operative presentare durante le lezioni in aula.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso per pulire le coste, lezioni tenute da Legambiente ad Eraclea

VeneziaToday è in caricamento