rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
life Dorsoduro

Avanti tutta con la pulizia dei canali: terzo appuntamento per Don't waste Venice

Presegue l'iniziativa di mappatura e raccolta dei rifiuti lagunari: appuntamento domenica 14 agosto, stavolta si setaccia Dorsoduro. Invito aperto a tutti (specialmente a chi ha una barca)

Prosegue il "tour" di raccolta e mappatura dei rifiuti tra i canali e le rive di Venezia. Siamo al terzo appuntamento di #cleanupvenice, iniziativa di Legambiente Venezia con lo scopo di ripulire la laguna dagli scarti abbandonati e contemporaneamente monitorarne la presenza. La giornata, che fa parte della campagna Don't waste Venice, è in programma domenica 14 agosto e vede impegnati una serie di giovani volontari nel sestiere di Dorsoduro.

L'iniziativa è aperta, Legambiente invita tutti a partecipare attivamente e chiede a chi ha una barca di condividerla. Il monitoraggio avverrà sia via acqua che via terra. Ritrovo alle 16 al campo dei Carmini per una sessione di raccolta di circa tre ore; poi, a conclusione dell'attività, alle 19, è previsto un apertivo finale al bar Malvasia all'Adriatico, Dorsoduro 3771. Per info e organizzazione è disponibile la pagina Facebook dell'evento o il numero di telefono 347 074 11 53.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avanti tutta con la pulizia dei canali: terzo appuntamento per Don't waste Venice

VeneziaToday è in caricamento