rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Portogruaro

Una rete ciclabile a Portogruaro, quasi concluso il "Giralemene". Altre in arrivo

Imminente l'inaugurazione della nuova pista lunga 32 chilometri: collega Gruaro, Portogruaro, Concordia Sagittaria e Caorle. Previsti interventi nel 2015

Prosegue la realizzazione della rete di piste ciclabili cittadine a Portogruaro. È imminente la conclusione del Giralemene, 32 chilometri di piste che collegano Gruaro, Portogruaro, Concordia Sagittaria e Caorle: lo ha annunciato Veneto Strade, ente competente per l’opera. Nel primo periodo del 2015 partirà anche la realizzazione delle piste ciclabili di Lugugnana e via Villanova.

Ora l’amministrazione comunale si sta impegnando per la creare collegamenti ciclopedonali con altre frazioni: di recente ha presentato in Regione la richiesta di finanziamento insieme ai Comuni di Concordia Sagittaria e Fossalta di Portogruaro, per alcuni tratti lungo la statale 14 nelle località San Giusto e Mazzolada, oltre che per il collegamento con la frazione di Summaga. A Mazzolada, all'incrocio tra la nuova tangenziale e la vecchia statale 14, ANAS sta inoltre elaborando un progetto di rotatoria per una maggior sicurezza.

I Comuni di Portogruaro e Concordia hanno anche verificato con il consorzio di bonifica la possibilità di realizzare interventi di sistemazione idraulica. “Da anni l'amministrazione si sta interessando a queste opere - ha detto il sindaco Antonio Bertoncello -. Abbiamo atteso dieci anni le risorse per le piste di Lugugnana e Villanova, ora con il bando regionale stiamo attendendo che vengano definite le risorse per le nuove reti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una rete ciclabile a Portogruaro, quasi concluso il "Giralemene". Altre in arrivo

VeneziaToday è in caricamento