rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Green Jesolo / Via Levantina

In spiaggia in sicurezza e con tutti i comfort anche per i disabili

A Jesolo davanti alla struttura sanitaria di via Levantina sta per essere ultimato il tratto di arenile a disposizione dei diversamente abili

Sicurezza e comfort in spiaggia anche per i disabili a Jesolo. Si appresta infatti ad aprire i battenti un'area completamente attrezzata e controllata in ogni momento dagli addetti al salvataggio. Lo spazio si trova di fronte alla struttura ospedaliera di via Levantina e diventerà parte integrante dello stabilimento "Oro Beach". A gestirla sarà la Jesolo Turismo spa, prima società a partecipazione pubblico-privato (assieme a Comune e Provincia ci sono anche le associazioni di categoria), che si è aggiudicata la gara pubblica.

In questi giorni sta per essere completato il pedonamento, creando così una linea di continuità con il lungomare. Lo stabilimento "Oro Beach" passerà quindi da 700 a 1300 posti, 300 dei quali posizionati nei 290 metri di arenile antistante l'ospedale, come da accordo con l'Ulss10. Una parte di questi, così come indicato dall'azienda sanitaria, sarà riservata a persone diversametne abili. "E' un ulteriore servizio che diamo alla città - spiega il presidente di Jesolo Turismo, Luca Boccato - e in generale al turismo. Lo spazio dedicato alle persone con disabilità è un modo per garantire loro la certezza del posto anche nei momenti di alta stagione, in una città come la nostra che si è sempre dimostrata sensibile a certe tematiche".

"Le persone diversamente abili potranno posteggiare il proprio veicolo all'interno del perimetro ospedaliero, proprio davanti alla spiaggia, e percorrere pochi metri per raggiungere l'ombrellone - sottolinea il direttore generale dell'Ulss10, Carlo Bramezza - Sull'arenile ci sarà un percorso agevolato per le carrozzine e gli ombrelloni saranno posti in piazzole più ampie rispetto a quelle adiacenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In spiaggia in sicurezza e con tutti i comfort anche per i disabili

VeneziaToday è in caricamento