rotate-mobile
VeneziaToday San Marco

La galleria III millennio ospita la mostra delle Ma Sing Ling "Beyond transformation". Il trio di artiste taiwanese per la prima volta a Venezia in occasione della Biennale d'arte

Spring Breeze - Garden of the Paradise

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Riceviamo e pubblichiamo:

"Si terrà il 9 maggio alle 18.00 presso la Galleria d'arte d'Arte III Millennio la Vernice della mostra Beyond Transformation del trio di artiste MA SIN LING. Saranno presenti le artiste e le opere saranno introdotte dall'esperto d'arte Nicola Eremita, oltre ad esponenti del mondo dell'arte internazionali.

In occasione della Biennale d'Arte 2015 questo trio per la prima volta espone a Venezia. Si tratta di tre giovani donne Manihoo, Singway e Ling Ling che ormai da alcuni anni dipingo a più mani in un sodalizio artistico che sembra conquistare collezionisti e critica sia in patria che all'estero. Sono molteplici infatti le gallerie, sia pubbliche che private che ospitano le opere del trio, ma grandi e importanti riconoscimenti ufficiali sono arrivati anche con premi in Francia, Inghilterra e Stati Uniti.

Le Ma Sin Ling lavorano a sei mani e creano composizioni astratte multicolore. Le opere sono tutte ispirate alla filosofia buddista e richiamano i concetti di armonia e compassione; sono rivolti alla ricerca della felicità. Presente anche il riferimento alla musica ed al ritmo che nelle tele si presenta distribuito nei codici formali delle linee e delle macchie di colore. L'ordine spiraliforme richiama la circolarità della vita e il continuo rinnovamento delle leggi universali.

A Venezia saranno presentate 16 tele, tutte di dimensione medio grande realizzate in tecniche miste acrilici e lacche.

Il gruppo fa capo all'associazione GP DEVA CHARITY di ispirazione anch'essa buddista che raccoglie tra le sue fila numerosi artisti, le cui opere vengono messe in vendita per finanziare attività e progetti di sostegno a bambini e donne in difficoltà e attività culturali quali concerti e borse di studio.

Ulteriori informazioni sono reperibili nella biografia in allegato e nel loro sito www.msl.sundon.net

La mostra sarà aperta dal 6 maggio al 6 giugno. Alla vernice del 9 maggio sarà offerto agli ospiti un ricco buffet di specialità tipiche veneziane.

La Galleria si trova in San Marco, 1047 - Rio Terà delle Colonne."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La galleria III millennio ospita la mostra delle Ma Sing Ling "Beyond transformation". Il trio di artiste taiwanese per la prima volta a Venezia in occasione della Biennale d'arte

VeneziaToday è in caricamento