rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
VeneziaToday Dorsoduro

Laboratorio teatrale per adulti sul teatro goldoniano

Da aprile a giugno l'attrice veneziana Eleonora Fuser terrà un laboratorio teatrale per adulti sul testo goldoniano presso il Teatro a l'Avogaria. Per info “Associazione Culturale Attori si nasce”, cell. 3393613588

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Da aprile a giugno presso il Teatro a l'Avogaria si terrà un laboratorio sul testo goldoniano. Controcorrente, le attività previste saranno per un pubblico adulto, che già conosce e apprezza la verve goldoniana. Le attività si concentraranno non solo sui testi più conosciuti e amati (I Rusteghi, Una delle ultime sere di Carnevale, Le Massere, Sior Todero Brontolon), ma anche sulle sue opere cosiddette "minori", che sorprenderanno per la creatività linguistica e di situazioni (Chi la fa l'aspetti, Il giuocatore, La Pelarina...)

"Ho recitato più e più volte in numerose pièce goldoniane" dice Eleonora Fuser, la nota attrice veneziana che terrà il corso, "e già insegno presso la scuola di teatro Giovanni Poli presso l'Avogaria. Ho sentito però la necessità di passare il mio amore per quest'autore non solo ai giovanissimi, ma anche a chi è rimasto ragazzo nel cuore. Come diceva Goldoni, 'Chi no le fa da zovani, le fa da vecchi'."

L'incontro di presentazione gratuito avrà luogo mercoledì 10 aprile alle ore 19.30 presso il Teatro a l'Avogaria di Venezia. Le lezioni continueranno tutti i mercoledì dalle ore 19.30 alle ore 22.30 per un totale di 10 incontri.

Per informazioni: "Associazione Culturale Attori si nasce", cell. 3393613588

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Laboratorio teatrale per adulti sul teatro goldoniano

VeneziaToday è in caricamento