rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Acqua alta a Venezia: 85 centimetri in serata, nei prossimi giorni si supera il metro

Previsioni del centro maree del Comune di Venezia. Livelli di marea sostenuta saranno raggiunti diverse volte in settimana, il picco fra mercoledì e giovedì

Con l'inizio della settimana tornano cielo coperto e acqua alta. Il centro previsioni maree del Comune di Venezia annuncia infatti un innalzamento del livello della laguna che dovrebbe portare in serata al fenomeno dell'acqua alta nel capoluogo. Un picco massimo di 85 centimetri è previsto per le 22.35 del 24 aprile, dato che corrisponde a marea sostenuta. Nulla di preoccupante, visto che si parla di un 2% di viabilità pedonale allagata.

Situazione leggermente più problematica nei giorni a venire, anche se comunque non si dovrebbe mai sforare nel codice arancione della marea molto sostenuta. Due picchi successivi sono previsti per le 23.05 di martedì (95 centimetri, poi in un bollettino successivo aggiornati a 100) e per le 23.30 di mercoledì: in questo caso il livello dell'acqua dovrebbe attestarsi sui 105 centimetri. Le previsioni di massima per i giorni successivi parlano ancora di marea sostenuta giovedì, mentre per venerdì il dato dovrebbe tornare su livelli normali.

_boll-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acqua alta a Venezia: 85 centimetri in serata, nei prossimi giorni si supera il metro

VeneziaToday è in caricamento