rotate-mobile
Meteo

Prima acqua alta dell'anno: week end con punte di 100 centimetri

Marea sostenuta sabato mattina, in giornata previste anche piogge. Livelli analoghi pure domenica, con schiarite in mattinata e nebbie il pomeriggio

Il 2015 a Venezia si era concluso con la bassa marea e i canali divenuti a tratti non navigabili, con conseguenti disagi per residenti e trasportatori. Con i primi giorni del nuovo anno la situazione si è via via normalizzata e ora il centro maree del Comune diffonde le sue previsioni di acqua alta per il fine settimana: niente di preoccupante, ma due picchi di 100 centimetri in vista per le 9.45 di sabato e le 10.20 di domenica.

Livelli definiti di "marea sostenuta", che in questo caso corrisponde a un allagamento di circa il 5% del centro storico: come sempre, la prima a finire sott'acqua e a essere dotata di passerelle sarà piazza San Marco. Per sabato inoltre il servizio meteo dell'aeronautica militare prevede in laguna un'alta probabilità di precipitazioni (soprattutto nel pomeriggio, 90%), mentre domenica il cielo dovrebbe tornare parzialmente sereno, almeno in mattinata. Dalle 13 in poi, invece, si prevede nebbia.

bollettino_grafico-7

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima acqua alta dell'anno: week end con punte di 100 centimetri

VeneziaToday è in caricamento