rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Allerta maltempo, da mercoledì sera rischio di forti temporali nel Veneziano

Il sole tornerà a scomparire dal tardo pomeriggio di mercoledì in provincia, lasciando spazio a condizioni avverse e abbondanti acquazzoni. La protezione civili lancia l'allerta

Dopo il sole ed il caldo, torna l'allerta temporali nel Veneziano. A comunicarlo è il Servizio meteorologico del Centro funzionale decentrato della Regione Veneto: dalle 18 di mercoledì e fino alle prime ore di venerdì, saranno possibili rovesci, con fenomeni anche localmente intensi.

METEO: LE PREVISIONI DI GIOVEDÌ

LE ZONE A RISCHIO

Le possibili criticità idrogeologiche sono allargate a tutta la regione, e interessano il bacino del Piave pedemontano, quelli del basso Brenta Bacchiglione, del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e basso Adige, del Sile, basso Piave, bacino scolante della Laguna e quello del Livenza, Lemene e Tagliamento.

ROVESCI CONSISTENTI

A seguito delle condizioni di instabilità, sono previste precipitazioni sparse e irregolari anche a carattere di rovescio o temporale. Non si escludono locali fenomeni intensi con forti rovesci, che in alcuni casi potranno essere persistenti e frequenti, e dare luogo a quantitativi di pioggia anche consistenti, sulle zone orientali di Prealpi, fascia pedemontana, pianura e sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Allerta maltempo, da mercoledì sera rischio di forti temporali nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento