rotate-mobile
Meteo

Ancora caldo intenso e afa in provincia, sabato il picco. Poi arrivano i temporali

Un'altra giornata di disagio fisico a causa delle alte temperature e dell'umidità. Dalla serata condizioni variabili almeno fino a lunedì, con rannuvolamenti e possibili precipitazioni

C'è da soffrire ancora per qualche ora: disagio fisico intenso tra venerdì e sabato nella provincia di Venezia, ma la situazione è destinata a cambiare già in serata. Almeno secondo le previsioni del servizio meteo diffuse da Arpa Veneto, che avverte: tra sabato pomeriggio e lunedì sono attesi rovesci e temporali con probabilità di fenomeni intensi e leggero calo delle temperature, a causa di una depressione in avvicinamento da nord-ovest.

In particolare domenica la situazione meteo prevederà una probabilità di pioggia che raggiungerà quasi il 75% e che interesserà gran parte della Regione. Si tratterà di rovesci e temporali che si verificheranno in vari momenti del giorno e che localmente saranno a tratti intensi.

Per sabato, intanto, la protezione civile del Comune di Venezia informa che il disagio fisico sarà prevalentemente intenso ovunque, mentre la qualità dell'aria è in fase di peggioramento con passaggio da discreta a scadente soprattutto sulle zone pianeggianti e pedemontane. Attenzione dunque ai possibili malori, soprattutto per quanto riguarda le persone più anziane. La situazione dovrebbe migliorare in serata, in cui, anche sul litorale, sono attesi possibili rovesci.

Domenica 26 giugno, poi, aumenta l'instabilità, associata ad un clima più umido ma via via un po' meno caldo. Ci sarà una diminuzione del disagio fisico, che si protrarrà anche lunedì 27 giugno, quando la qualità dell'aria tornerà ad essere buona/discreta. Per ulteriori informazioni e per consultare il piano operativo 2016 contro le ondate di calore si può consultare il sito istituzionale a questa pagina.

Schermata 2016-06-25 alle 11.11.12-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora caldo intenso e afa in provincia, sabato il picco. Poi arrivano i temporali

VeneziaToday è in caricamento