rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo

Buongiorno, inverno: anche in laguna arrivano freddo e rischio gelo

Il servizio meteo Arpav annuncia temperature ulteriormente in calo, con valori minimi molto bassi. Nel weekend permane il bel tempo

In poche ore le temperature stanno calando parecchio e, anche in provincia di Venezia, l'arrivo imminente dell'inverno è ben percettibile. Il fine settimana è decisamente più freddo rispetto ai giorni scorsi, comunque con prevalenza di sole e cielo sereno per l'afflusso di aria continentale asciutta. Il dato più rievante, però, è l'ulteriore diminuzione prevista nelle prossime ore, con valori minimi prossimi allo zero su parte dell'entroterra, dove localmente si potranno notare le prime lievi gelate. E poi c'è il vento, con rinforzi dai quadranti orientali soprattutto sulle zone costiere.

Lo annuncia il servizio meteo dell'Arpav, che sulle tendenze dei primi giorni della settimana prossima avvisa: da lunedì avremo più nubi e si ridurrà il divario termico tra il dì e la notte, mentre martedì la probabilità di precipitazioni aumenterà. A Venezia, secondo il meteo dell'aeronautica militare, il pericolo di ghiacciate si avrà a partire dalla mattina di lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Buongiorno, inverno: anche in laguna arrivano freddo e rischio gelo

VeneziaToday è in caricamento