rotate-mobile
Meteo

Arriva il grande gelo in pianura, stato di attenzione in tutta la Regione

Da venerdì notte e per tutto il fine settimana, le temperature scenderanno ben sotto gli zero gradi. Le giornate saranno soleggiate, con fenomeni di nebbia e foschia dopo il tramonto

La protezione civile  dichiara lo stato di attenzione in provincia di Venezia, così come in tutta la regione, per vento forte ed eventuali gelate. Nel fine settimana, infatti, ci sarà un progressivo calo dei valori termici, con temperature minime molto basse in pianura e valori ben sotto lo zero. Tornerà quindi una forte ondata di freddo, a partire da venerdì notte e fino alle prime ore del mattino di martedì prossimo.

Arriva il gelo, accompagnato, però da giornate piuttosto soleggiate. Il cielo sarà infatti sempre sereno o poco nuvoloso, come comunicano dall'Arpav, salvo il transito di nubi alte da nord verso sera, quando non sono totalmente escluse deboli piogge sulla pianura meridionale. Dopo il tramonto, nei prossimi giorni, saranno possibili foschie e qualche nebbia. Per tutto il weekend, inoltre, la pianura sarà interessata da venti deboli provenienti da est, mentre soffierà un bora moderata sulla costa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il grande gelo in pianura, stato di attenzione in tutta la Regione

VeneziaToday è in caricamento