Dopo il caldo intenso, ecco piogge abbondanti e precipitazioni. A picco le temperature

Il maltempo si è fatto sentire in provincia già nella mattinata di giovedì. Condizioni meteo in peggioramento almeno fino a venerdì. La Regione dichiara lo stato di attenzione

Dopo il caldo intenso ed il sole, ecco il maltempo in provincia. Si prevedono due giornate di tempo instabile con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale, più frequenti e diffuse nella seconda parte di venerdì. Ma anche giovedì non si esclude qualche locale temporale intenso specie in pianura. In serata, poi, potrebbero registrarsi fenomeni localmente intensi, con forti piogge e quantitativi anche consistenti. In virtù delle criticità idrogeologiche, specie nelle zone del fiume Livenza e del Bacino scolante in laguna, il Centro Funzionale Decentrato del Veneto ha dichiarato lo stato d'attenzione dalle 14 di giovedì alle 14 di sabato.

Un vortice ciclonico è infatti in arrivo dal vicino Atlantico, in transito da ovest verso est , chesi posizionerà sull'Italia richiamando in quota aria umida dai quadranti meridionali almeno fino a domenica, poi si allontanerà verso est. Il tempo in provincia di Venezia, e più in generale sul Veneto, diverrà da variabile/instabile a tratti perturbato con delle fasi di precipitazione, anche a carattere di rovescio e temporale. Non solo dalla pioggia al sole, anche le temperature, infatti, saranno in diminuzione, con valori in linea con la media del periodo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Nel pomeriggio di giovedì crolleranno le temperature, e i venti saranno a tratti moderati, specio lungo la costa. Le condizioni meteo peggioreranno rispetto alla mattina, con fenomeni marcati a carattere di rovescio e temporale. Venerdì aumentarà la probabilità di precipitazioni (dal 75 al 100%), con i quantitativi di pioggia che potranno risultare localmente consistenti. Scenderanno ancora i gradi sul termostato, mentre i venti saranno forti, con raffiche soprattutto in occasione dei temporali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Picchia il compagno in palestra e lo minaccia di morte con un coltello, denunciata

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

  • Schianto tra due auto, morta un'anziana donna

Torna su
VeneziaToday è in caricamento