Fine settimana da dimenticare, piogge e grandine sul Veneziano: stato di attenzione

Cattive notizie per chi aveva programmato il proprio weekend fuori porta. La Protezione Civile ha diramato l'avviso di criticità idrogeologica. Maltempo che perdurerà fino a lunedì

Il bel tempo continua a farsi desiderare ancora, o quanto meno fa il suo dovere a sprazzi, lasciando spazio frequentemente a nuovoloni e rovesci. Dopo le piogge del giovedì, ed il cielo terso di venerdì, il meteo torna a fare le bizze proprio nel fine settimana, con possibili forti temporali nel Veneziano e, più in generale, in tutto il Veneto.

L'avviso di criticità è stato emesso venrdì alle 13, con il Centro funzionale decentrato della Regione Veneto che ha dichiarato lo stato di attenzione per possibili situazioni di criticità idrologica dovute a forti rovesci in tutto il territorio regionale. La situazione critica avrà inizio attorno alle 9 della mattina di sabato, e perdurerà almeno fino alle 13 di lunedì. Anche l'inizio di settimana, quindi, non si preannuncia all'insegna delle belle giornate. Specie nella seconda parte di sabato si concretizzeranno fenomeni locali intensi, con forti rovesci, locali grandinate e raffiche di vento.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Violenta collisione in serata, perde la vita un 53enne di San Stino

  • Sciopero del personale Actv, ecco quando

  • Automobile contro moto, perde la vita un motociclista di San Stino

  • Esplosione a Marcon, il botto mette in allarme mezzo quartiere

  • Minaccia la dipendente con la pistola, poi fugge con il contante

  • Il radar non funziona: motopeschereccio si schianta contro una briccola e affonda

Torna su
VeneziaToday è in caricamento