rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Meteo Veneto, stato di attenzione per forte vento in quota per tutto il week end

Prolungato dalla Regione lo stato di attenzione per raffiche gelate, che interesseranno le zone montane, Dolomiti e Prealpi per tutto il ponte dell'Epifania. Precipitazioni assenti

Non è un bollettino di guerra, a parte la spruzzata di neve che ha coperto i litorali nei giorni scorsi, ma la situazione meteorologica prevista da Arpav per il Veneto nel fine settimana, ha indotto la protezione civile regionale a dichiarare la fase operativa di attenzione per vento forte su Dolomiti e Prealpi. L’allerta è valida dalla ore 14 di venerdì 6 gennaio alle ore 12 di domenica 8 gennaio. 

Secondo il bollettino meteorologico di Arpav i venti saranno in attenuazione dal pomeriggio di domenica 8. Continuano sul territorio le temperature rigide, specie nel corso della notte e nelle prime del mattino, con valori molto al di sotto della media. Sui monti sensazione di freddo accentuata da venti spesso forti o molto forti in quota e a tratti anche nelle valli. Precipitazioni assenti. Cielo sereno o poco nuvoloso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Veneto, stato di attenzione per forte vento in quota per tutto il week end

VeneziaToday è in caricamento