rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Redentore, maltempo scongiurato: nessuna precipitazione, ma temperature fresche

L'ultimo bollettino meteo è più che rassicurante, con le piogge che non dovrebbero rovinare la Notte Famosissima. Venerdì e sabato Arpav farà previsioni meteo mirate

Sarà un Redentore soleggiato. Si può tirare un sospiro di sollievo, le condizioni meteo avverse hanno deciso di non mettersi di traverso al regolare svolgimento della Festa Famosissima. Nessun rovescio in previsione, quindi, al massimo delle temperature non propriamente estive.

La saccatura che ha determinato una fase di instabilità sul Veneto, infatti, si allontana verso est lasciando spazio all'ingresso di correnti più secche che determineranno condizioni di stabilità con clima asciutto. Le temperature inizialmente subiranno un netto calo fino a valori anche inferiori alla media del periodo, per poi risalire progressivamente riportandosi a valori prettamente estivi tra domenica e lunedì.

LE COSE DA SAPERE

Nella giornata di sabato, nella fattispecie, ci sarà cielo sereno con aria tersa, ottima visibilità e clima gradevole. Il tutto condito dalla totale assenza di precipitazioni. Le minime saranno in calo, mentre le massime in contenuto aumento. La pianura sarà caratterizzata da residui rinforzi di Bora fino alle prime ore del mattino lungo le coste in seguito deboli e di direzione variabile salvo temporanei rinforzi da sud in serata. Mare mosso al mattino, poco mosso nel pomeriggio.

Meteo aggiornato e monitorato. Anche quest’anno il Servizio Meteorologico di Arpav farà le previsioni del tempo per la tradizionale festa veneziana. Arpav fornirà alla Capitaneria di Porto di Venezia un servizio informativo sulle condizioni meteorologiche a partire da venerdì, con una previsione specifica per la città di Venezia che verrà aggiornata sabato in collegamento diretto. Radar, satellite, stazioni al suolo: l'Agenzia schiererà tutti i propri mezzi per monitorare costantemente le condizioni del tempo, focalizzando l’attenzione su eventuali temporali intensi o venti forti e consentire la tempestiva comunicazione alle forze dell'ordine competenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Redentore, maltempo scongiurato: nessuna precipitazione, ma temperature fresche

VeneziaToday è in caricamento