Venezia si sveglia avvolta dalla nebbia: vaporetti deviati e disagi

Visibilità limitata tra laguna e terraferma. Corse Actv modificate mercoledì mattina, problemi per i pendolari. Il porto è rimasto chiuso

Foto Daniel Carrer - twitter

La nebbia s'impadronisce della laguna e costringe i pendolari a fare i conti con ritardi e deviazioni. Visibilità ridotta al minimo mercoledì mattina, come previsto dai servizi meteo: il tempo nebbioso dovrebbe infatti perdurare per gran parte giornata, specie nella prima parte, senza piogge e con un gran freddo. La temperatura massima registrata sarà di 8 gradi, la minima di 3, sempre con elevati gradi di umidità.

Già intorno alle 6.30 Actv ha avvertito gli utenti di frazionamenti e dirottamenti delle linee: Linea 4.1 dalle 6.54 (F.te Nove) limitata P.le Roma; Linea 4.2 dalle 6.01 (F.te Nove) limitata Bacini; Linea 5.1 dalle 6.20 (Lido) via Canal Grande; Linea 5.1 dalle 5.18 (P.le Roma) via Canal Grande; Linea 5.2 dalle 5.52 (Lido) via Canal Grande; Linea 5.2 dalle 6.24 (P.le Roma) via Canal Grande; Linea 6 sospesa. Servizio di spola eseguito con motoscafo da P.le Roma a S. Marta con partenza da P.le Roma ai minuti 18-38-58 e da S. Marta ai minuti 11-31-51.

La fitta cappa ha inevitabilmente coinvolto anche il porto di Venezia, che è stato chiuso per la mattinata in attesa di condizioni meteo più favorevoli. Niente ingressi né uscite, quindi, dallo scalo lagunare, per evitare il rischio di pericolose collisioni tra imbarcazioni. Banchi di nebbia si registrano naturalmente anche nel resto della provincia: nelle prime ore della mattina la visibilità era ridotta a 150 metri sull'autostrada A4 tra Venezia est e San Stino di Livenza. La situazione dovrebbe cambiare completamente giovedì, quando 3B Meteo prevede bel tempo con sole per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grosso giro di prostituzione in due locali: prestazioni fino a 1500 euro a notte, 5 persone in arresto

  • Bollo auto, tutte le novità del 2020 dagli sconti alle nuove modalità di pagamento

  • Ladri in fuga sui tetti, braccati con l'elicottero e catturati

  • Giovedì il funerale di Sara Michieli, morta in un tragico incidente stradale

  • Schianto contro un muretto in cemento, perde la vita

  • Una donna si è data fuoco davanti al tribunale dei minori di Mestre

Torna su
VeneziaToday è in caricamento