Nuvole e cielo scuro: tempo instabile nel pomeriggio e durante la notte in Veneto

Arpav: "Possibilità di locali rovesci o temporali anche sulla pianura interna. Sulla costa precipitazioni meno probabili. Non si esclude qualche fenomeno localmente intenso"

Un pomeriggio di tempo instabile è atteso in Veneto, secondo le previsioni Arpav, con temporali e rovesci possibili su rilievi e pedemontana, ma non esclusi in pianura e sulla fascia costiera. Il maltempo potrebbe avere carattere localmente intenso, e verificarsi anche nel corso della sera e della notte.

Il fenomeno

Il lento avvicinarsi di una saccatura da ovest, unito alla permanenza di aria molto calda e umida potrebbe determinare fenomeni importanti. Date le previsioni fornite da Arpav, il centro funzionale decentrato della protezione civile ha dichiarato lo stato di attenzione su tutti i bacini idrografici del Veneto, fino alle 9 di giovedì mattina. In generale nei giorni successivi si prevede tempo soleggiato con probabilità medio-bassa di temporali nelle ore centrali della giornata. 

Il caldo

Per quanto riguarda le temperature elevate, la protezione civile del Comune di Venezia, sempre sulla base dei dati rilevati dal centro meteorologico dell'Arpav, dichiara che giovedì il disagio fisico si manterrà intenso, specie in pianura e sulla costa, oltre che sulle zone pedemontane. Il giorno seguente, invece, il disagio sarà in lieve calo ma ancora in prevalenza intenso su pianura, pedemontana e costa.


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Grave incidente nautico al Lido, tre morti

  • Dimentica la rete internet accesa per 4 ore: maxi bolletta da 16mila euro

  • Appartamento divorato dalle fiamme: chiusa la strada

  • Torna l'ora solare: quando spostare le lancette

  • Torna il maltempo, previsti temporali in tutto il Veneziano

  • Spettacolare inseguimento tra Caorle e San Donà: l'auto si schianta, un arresto

Torna su
VeneziaToday è in caricamento