rotate-mobile
Meteo

Estate agli sgoccioli, da domenica maltempo e possibili temporali

Ad affermarlo è la protezione civile, che ha annunciato lo stato di attenzione per tutti i bacini idrici del Veneto fino a martedì mattina

Da domenica l'estate dovrebbe subire una pesante battuta d'arresto in Veneto, almeno secondo il Centro Funzionale della protezione civile regionale del Veneto, il quale alla luce delle previsioni meteo per i prossimi giorni, ha emesso lo stato di attenzione per possibile criticità idrogeologica a partire dalle 14 di domenica fino alle 10 di martedì. Stato di attenzione, dunque, e non di allerta o di emergenza. Fatto sta che la dichiarazione di criticità riguarda tutti i bacini del territorio regionale ed è stata emessa alla luce delle previsioni meteo elaborate dall'Arpav che indicano nel corso della giornata di domenica aumento della probabilità di locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.

Lunedì il tempo sarà instabile o perturbato con cielo in prevalenza molto nuvoloso o coperto associato a precipitazioni a carattere di rovescio o temporale localmente anche intensi. "Le precipitazioni cumulate, specialmente sulla pianura e sulla pedemontana, potranno risultare anche consistenti", conclude la protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate agli sgoccioli, da domenica maltempo e possibili temporali

VeneziaToday è in caricamento