rotate-mobile
Meteo

Piogge e maltempo nel weekend, da lunedì crollano le temperature un po' ovunque

È una primavera che si farà attendere quella del 2018: all'inizio della prossima settimana il tempo si presenterà instabile con freddo e condizioni simili all'inverno

Una primavera che arriverà solo sul calendario, al momento, quella del 2018: dopo le piogge del weekend la settimana si aprirà con un importante calo delle temperature e masse di aria fredda da nord, secondo Arpav.

Persiste l'acqua alta: previsioni riviste al rialzo, nel fine settimana marea a 115 centimetri 

Fine settimana

Il Veneto come tutto il nord risentirà sabato e domenica del vortice ciclonico che calamiterà aria fredda dalla Russia. Lunedì e martedì i termometri andranno in picchiata al punto che Il Meteo parla di possibile ritorno della neve anche a basse quote. Contiuando poi con le festività, sempre secondo il portale Il Meteo.it, a Pasqua e Pasquetta il tempo potrebbe essere instabile, con clima fresco, anche se ci sarà il sole.

Viaggio a Venezia con acqua alta a sorpresa

Freddo sulle regioni adriatiche

Anche 3B Meteo conferma al nord, quindi anche sulla nostra regione, un inizio di settimana con tempo instabile e temperature sotto la media e condizioni simili a quelle invernali. "Correnti fredde nord europee scendono di latitudine raggiungeranno l'Italia. Le temperature torneranno a calare", si legge sul sito. "Il freddo irromperà sull'Italia dall'inizio della prossima settimana e avrà come obiettivo principale il nord e le regioni adriatiche, meglio esposti ai flussi da nordest. Le temperature subiranno una diminuzione anche di 7/9°C tra l'imminente weekend e i primi giorni della prossima settimana".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piogge e maltempo nel weekend, da lunedì crollano le temperature un po' ovunque

VeneziaToday è in caricamento