rotate-mobile
Meteo

Due giorni di pioggia, scatta lo stato di attenzione nel bacino del Brenta

Protezione civile regionale in allerta in base al bollettino meteo diffuso da Arpav per mercoledì e giovedì. Probabili precipitazioni anche consistenti su tutto il Veneto

Arriva la pioggia, la protezione civile si prepara: l'agenzia regionale per la prevenzione e protezione ambientale annuncia che nei prossimi due giorni, su tutto il territorio del Veneto, la probabilità di precipitazioni è alta. A partire da mercoledì 11, con probabilità in aumento fino a 75-100% anche a carattere di rovescio o locale temporale, specie dalla sera. I fenomeni saranno di minore entità nella prima parte della giornata, in estensione ed intensificazione dalle ore centrali.

Situazione analoga giovedì 12, quando il meteo Arpav prevede a inizio giornata un'alta probabilità di precipitazion (75-100%), comunque più consistenti sulle zone centro-settentrionali della regione. Dal mattino fenomeni in diradamento sulla pianura, dove la probabilità di eventuali locali precipitazioni sarà medio-bassa (25-50%).

La protezione civile ha quindi dichiarato lo stato di attenzione per criticità idrogeologica nel bacino idrografico Basso Brenta-Bacchiglione, che interessa le province di Padova, Vicenza, Verona, Venezia e Treviso. L’avviso è valido dalle 10 di mercoledì 11 maggio alle 16 di giovedì 12 maggio.

Schermata 2016-05-10 alle 15.54.58-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due giorni di pioggia, scatta lo stato di attenzione nel bacino del Brenta

VeneziaToday è in caricamento