rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Meteo

Soleggiato giovedì e venerdì e nel fine settimana aumentano pure le temperature

Sta per cessare l'afflusso di aria di origine artica iniziato lo scorso fine settimana e anomalo per il periodo. L'atmosfera primaverile, sia pure a fatica, inizia a farsi strada in Veneto

L'afflusso di aria di origine artica, iniziato la settimana scorsa e anomalo per il periodo, sta per dare tregua, lasciando lentamente spazio alla primavera, secondo Arpav. Fino a venerdì avremo tempo soleggiato e cielo sereno, anche se, nelle ore notturne, spesso i valori termici saranno prossimi o inferiori allo zero. Nel fine settimana le temperature tenderanno ad aumentare, anche sensibilmente, sia di notte sia di giorno, ma comunque restando ancora sotto la media del periodo.

Schermata 2018-03-21 alle 15.24.20-2

Fonte: Arpav

Schermata 2018-03-21 alle 15.23.49-2

Fonte: Arpav, per giovedì 22 marzo

Pasqua

Ancora incerte e approssimative le previsioni meteo per le tanto attese festività pasquali. "Secondo la media delle previsioni probabilistiche, un nuovo sistema nuvoloso si farebbe largo verso l'Italia proprio in corrispondenza della Pasqua - si legge sul sito 3B Meteo -, con un nuovo peggioramento a iniziare dal nord Italia, e un graduale calo delle temperature. Vedremo se l'alta pressione potrà opporsi a questo nuovo affondo. Si tratta ancora di una linea di tendenza con attendibilità medio-bassa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Soleggiato giovedì e venerdì e nel fine settimana aumentano pure le temperature

VeneziaToday è in caricamento