Scatta l'allerta meteo della protezione civile, previsti brevi ma intensi temporali

Criticità idrogeologica fino alle 8 di venerdì mattina. Le temperature saranno in lieve calo, nonostante permarranno comunque sopra i livelli medi stagionali

Il Veneziano, così come tutta la Regione, continua ad essere interessato da un campo di alta pressione di origine africana che sarà spezzato, almeno provvisoriamente, da una leggera ondulazione ciclonica che potrebbe portare nelle prossime ore a rovesci e temporali. Tra mercoledì sera e giovedì, nella fattispecie, oltre alle precipitazioni, che potrebbero essere anche di forte intensità, ci sarà una contenuta diminuzione delle temeprature, che permarranno comunque superiori alla media stagionale.

Allerta meteo

È l'attuale presenza di aria molto calda e umida a mettere in allerta i meteorologi, che prevedono possibili fenomeni brevi ma intensi. Sulla base delle previsioni Arpav, il centro funzionale della protezione civile ha emesso un avviso di criticità idrogeologica e idraulica, dichiarando lo stato di attenzione su tutto il territorio, che durerà almeno fino alle 8 di venerdì prossimo.

Il meteo per mercoledì sera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nuova ordinanza in Veneto: la mascherina non sarà più sempre obbligatoria

  • «Ha fotografato le mie bimbe in vaporetto»: nel telefono la polizia trova decine di foto di minori

  • Bacaro chiuso 5 giorni per violazione delle norme anti-Covid

  • Coda verso Venezia al mattino. Pressione sui mezzi nel corso della giornata

  • Ecco i divieti che resteranno in vigore anche dopo il 3 giugno

  • Incendio ad un'azienda agricola in Riviera

Torna su
VeneziaToday è in caricamento