rotate-mobile
Meteo

Il meteo è sempre instabile, tornano temporali e grandine nel Veneziano

Maltempo già da quest'oggi in Veneto, ma solo domani dovrebbe arrivare con fenomeni locali ed intensi anche nei territori della pianura veneziana. Allerta della protezione civile

L’instabilità prevista in generale nel Veneto tra il pomeriggio di oggi e le prime ore di mercoledì, con rovesci e temporali più probabili  sulle zone montane e pedemontane, si estenderà domani anche alla pianura, specie dal tardo pomeriggio e nel corso della sera. Saranno possibili locali fenomeni intensi, con forti raffiche di vento, locali grandinate e forti rovesci. Visti i fenomeni previsti, il Centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emanato un avviso di "allerta gialla" per criticità idraulica valido fino alle prime ore di mercoledì per i bacini del Livenza, Lemene e Tagliamento, Basso Piave, Sile e Bacino scolante in laguna.

Possibili disagi

Il possibile verificarsi di rovesci o temporali localmente anche intensi, potrebbe creare disagi al sistema fognario e lungo la rete idrografica minore. Si segnala, inoltre, la possibilità d'innesco di fenomeni franosi superficiali sui versanti e la possibilità di innesco di colate rapide specie nelle zone di allertamento delle aree montane e pedemontane.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il meteo è sempre instabile, tornano temporali e grandine nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento