rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Torna il maltempo, weekend di rovesci e temporali: stato di attenzione nel Veneziano

Meteo in peggioramento già dalle prime ore di sabato, con rovesci pomeridiani. La situazione peggiorerà poi nel corso della giornata di domenica. Previste piogge anche per lunedì

Meteo in peggioramento a partire dalle prime ore di sabato. Si sta avvicinando al nostro territorio una perturbazione dal Nord Atlantico, che richiamerà un crescente flusso umido e mite dal Mediterraneo. All'inizio è previsto un aumento delle nubi medio-basse soprattutto in pianura, in seguito ci sarà una nuvolosità più significativa con precipitazioni che potrebbero risultare anche particolarmente abbondanti da domenica. Sulla base delle condizioni meteo avverse attese, il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione (codicegiallo) a partire dalle 9 di sabato per i bacini Basso Piave-Sile- e Livenza-Lemene-Tagliamento.

Sabato

Da sabato il cielo nel Veneziano sarà in prevalenza molto nuvoloso. Precipitazioni nel corso della giornata potranno essere da locali a sparse, ma comunque non troppo significative. La probabilità di rovesci, nel complesso, aumenterà sensibilmente andando da sud-est verso i rilievi, da bassa (5-25%) ad alta (75-100%). Moderati aumenti delle temperature in pianura, si riscontreranno venti prevalentemente deboli da nord-est.

Domenica

Nella giornata di domenica, dopo una mattinata nuvolosa, rovesci e locali temporali saranno registrati nel corso dell'intero pomeriggio. Le temperature presenteranno contenute variazioni di carattere locale, con aumenti delle minime specie in pianura. Le precipitazioni dovrebbero proseguire, e semmai diventare più consistenti, a partire da lunedì.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il maltempo, weekend di rovesci e temporali: stato di attenzione nel Veneziano

VeneziaToday è in caricamento