rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo

Da cielo coperto a temporali in pianura, scatta lo stato di attenzione della protezione civile

Le condizioni meteo peggioreranno nel pomeriggio di giovedì, quando saranno possibili rovesci di forte entità a livello locale. L'allerta meteo si protrarrà fino alle 9 di venerdì

Le condizioni meteo non accennano a migliorare, e dal cielo coperto si passerà alle piogge e ai temporali anche in painura. Il centro funzionale della protezione civile ha quindi diramato l'avviso di possibili criticità idrauliche anche in pianura. Lo stato di attenzione sarà attivo fino alle 9 di venerdì mattina. Nello specifico, le condizioni più critiche nel Veneziano, e più in generale in pianura, si avranno nelle ore pomeridiane di giovedì, con rovesci e temporali, anche intensi a livello locale. 

Le previsioni di mercoledì

Nel pomeriggio e nella serata di mercoledì il tempo sarà inizialmente soleggiato, poi instabile con una crescente nuvolosità irregolare sulle zone montane e pedemontane, mentre in pianura ci saranno maggiori schiarite alternate ad annuvolamenti sparsi, specie sulle zone interne dove sarà possibile qualche locale rovescio e temporale. Possibili fenomeni localmente intensi.

Giovedì piovoso

Sin dalle prime ore di giovedì, invece, il tempo sarà in prevalenza instabile con frequenti annuvolamenti, specie su zone montane e pedemontane, alternati a temporanee schiarite più probabili nel corso della mattinata e su pianura e costa. Probabilità in aumento da bassa (5-25%) al mattino per qualche pioggia sparsa anche a carattere di rovescio o isolato temporale a partire dalle zone centro-occidentali, a medio-alta (50-75%) in seguito per rovesci o temporali sparsi tendenti a divenire più localizzati in serata. Possibili fenomeni localmente intensi, anche in pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da cielo coperto a temporali in pianura, scatta lo stato di attenzione della protezione civile

VeneziaToday è in caricamento