Ricevitori bluetooth per auto: quali scegliere

Come collegare il proprio smartphone a una vecchia autoradio per gestire la musica e le chiamate in vivavoce

Per chi possiede ancora una vecchia autoradio che non è in grado di collegarsi al proprio cellulare proponiamo una soluzione utile e di facile installazione: l'acquisto di un ricevitore bluetooth. Si tratta di un piccolo accessorio in grado di sfruttare l'ingresso AUX da 3,5 mm spesso presente sulle vecchie autoradio e dotato anche di microfono integrato per la gestione delle chiamate in vivavoce provenienti dallo smartphone. I ricevitori bluetooth sono alimentati via USB o a batteria in grado anche di inviare la musica da Spotify o memorizzata sullo smartphone direttamente all'autoradio. Installarli è semplice e il costo non eccessivo, infatti, li si può trovare anche a meno di 10 euro.

Mpow

614kRPns7+L._AC_SL1500_-2

Il primo ricevitore che consigliamo è quello di Mpow dotato di batteria ricaricabile, con 10 ore di autonomia. Un modello con microfono integrato, modulo Bluetooth in versione 5, utilizzabile anche su impianti stereo o cuffie non dotate di Bluetooth.

Scopri di più su Amazon a 14 euro

Aigita

51I42nw4X7L._AC_SL1000_-2

Da Aigital arriva un altro ricevitore alimentato a batteria, dotato anche di slot per una microSD che consente l'ascolto della nostra musica preferita senza utilizzare lo smartphone. Ricevitore dotato di Bluetooth in versione 4.0, microfono integrato e autonomia fino a 8 ore.

Scopri di più su Amazon a 8 euro

Aukey

71WgfxOiEnL._AC_SL1500_-2-2

Proseguiamo con il modello di Aukey dotato di alimentazione via USB. Un prodotto accompagnato da un accessorio da collegare all'accendisigari con 3 porte USB, fino a 5V/3.1A, utile ad alimentare non solo il ricevitore, ma anche smartphone, tablet e altri dispositivi. Accessorio con Bluetooth 4.0, microfono incorporato e pulsanti per la gestione di chiamate e tracce audio. 

Scopri di più su Amazon a 23 euro

Dutison

5187wr8ibtL._AC_SL1001_-2-2

Concludiamo la nostra rassegna con il modello di Dutison. Un ricevitore dalle ridotte dimensioni, con alimentazione USB e modulo Bluetooth in versione 5.0. Accessorio con microfono incorporato e raggio d'azione fino a 10 metri.

Scopri di più su Amazon a 17 euro

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a Scorzè: camionista investito e ucciso nella notte

  • Truffatore online per anni, lo vanno a prendere nel suo appartamento

  • Referendum per la separazione di Venezia e Mestre: l'affluenza si ferma al 21,73%

  • Trovato morto a 17 anni: sospetta overdose da psicofarmaci

  • Due casi di overdose in poche ore a Mestre, morto un 24enne

  • Scoperta a rubare vestiti, aggredisce il direttore e gli punta le forbici in faccia

Torna su
VeneziaToday è in caricamento