rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Notizie dalla zona di San Marco

Invia la tua segnalazione
Carnevale 2018, work in progress a San Marco: già montati i cavi per il Volo dell'Angelo
San Marco

Carnevale 2018, work in progress a San Marco: già montati i cavi per il Volo dell'Angelo

Solo poche ore al lancio di Elisa Costantini, 19enne di Burano, Maria vincitrice dell'edizione 2017 e Angelo protagonista del volo di domenica alle 11 a San Marco. La giovane appesa ai cavi montati da un lato all'altro della piazza, si calerà da un'altezza di 99 metri, tanto è alto 'el paron de casa'. Elisa quest'anno è protagonista dell'apertura ufficiale dei festeggiamenti a Venezia. Dalla parte opposta della basilica, il palco, quello dell'atterraggio, la scenografia del Carnevale, dove sfileranno le più belle maschere provenienti da ogni parte del mondo.

Il Carnevale 2018 in Piazza San Marco
San Marco

Il Carnevale 2018 in Piazza San Marco

È il tema del “gioco” il filo rosso del Carnevale di Venezia 2018: Creatum  Civitas Ludens, La Città che Gioca. Piazza San Marco, per l’occasione, prende le sembianze di un grande circo, una delle forme di spettacolo più antico, fatta di...

"A Marghera se passa la linea Brugnaro, addio all'industria. Manca una politica per la città"
San Marco

"A Marghera se passa la linea Brugnaro, addio all'industria. Manca una politica per la città"

L'ex magistrato, candidato sindaco alle ultime elezioni amministrative di Venezia, all'Ateneo Veneto sabato per l'arrivo del presidente del Senato, Pietro Grasso, interviene sulla politica locale. "C'è conflitto d'interessi sull'area dei Pili, manca una programmazione per la città, e a Porto Marghera se passa la linea Brugnaro, addio industria". Alla presentazione del movimento Liberi e Uguali, anche il deputato di Articolo Uno Mdp, Michele Mognato. "Nel nostro territorio c'è chi non può curarsi o non può assistere i parenti perché non ha i soldi. E molte famiglie faticano a far studiare i figli", ha affermato il parlamentare veneziano.

Il presidente Pietro Grasso all'Ateneo Veneto
San Marco

Il presidente Pietro Grasso all'Ateneo Veneto

Tappa a Venezia per il presidente del Senato, che dopo aver incontrato i giornalisti, ha accettato di scattare alcune fotografie con una famiglia intera di sostenitori, di provenienza siciliana, che si trovava in visita a Venezia. Il lungo abbraccio di Grasso con una conterranea: "Mio padre si ricorda di lei, di quando andava in Vespa", ha detto una signora avvicinandosi e buttandogli le braccia al collo. "Siamo con lei, presidente", hanno commentato altri passanti. L'incontro veloce con la stampa: "Non parliamo di alleanze per favore. Noi siamo convinti europeisti. Serve uguaglianza, lavoro, lotta alla criminalità". Poi il saluto e l'abbraccio con i politici di sinistra del territorio, fra cui l'ex sindaco di Padova, Flavio Zanonato, il deputato di Articolo Uno, Michele Mognato e l'ex magistrato Felice Casson.

VeneziaToday è in caricamento