rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Politica San Donà di Piave

Arianna Spessotto capolista in Veneto per il Movimento Cinque Stelle

Disoccupata di 27 anni di San Donà di Piave, è stata lei a raccogliere le preferenze più numerose per la circoscrizione Veneto 2: "Serve gente nuova, onesta e di principi a Roma"

"Ci vediamo in Parlamento, io forse, ma sarà comunque un piacere!". Ed è molto probabile che questo auspicio espresso nella propria presentazione alle "parlamentarie" del Movimento Cinque Stelle per Arianna Spessotto si realizzi. E' stata lei, 27 anni disoccupata di San Donà di Piave, a essere la più votata della circoscrizione Veneto 1 alle primarie online del movimento guidato da Beppe Grillo.

Tanti lavoretti fin da giovane, quattro stage in azienda, una laurea in Economia. Niente da fare. Il posto di lavoro ancora non è arrivato. In compenso Arianna Spessotto frequenta i "meet up" del Sandonatese (i circoli locali dei "grillini") da cinque anni, diventando "organiser" del Basso Piave, e si è spesa anima e corpo contro l'Alta Velocità sulla linea Venezia - Trieste e gli altri problemi che interessano il territorio.

Con un partito che i sondaggi accreditano di percentuali di voto superiori al 15%, è probabile che da disoccupata la 27enne si ritrovi in Parlamento. Sono i tempi che cambiano, forse. Sicuramente un salto nel buio. Sui social network si moltiplicano in ogni caso i complimenti di quanti hanno seguito la parabola grillina di Arianna Spessotto da vicino: "Facci onore", scrivono, "Integerrima, puntuale, precisa, eticamente corretta, determinata, diplomatica, convinta, giovane, bella, brava, laureata, donna. Grande! Donne pronte per le pulizie di primavera?", sottolinea un'amica.

Le "quote rosa" in queste parlamentarie, infatti, sono state di gran lunga rispettate. Con il 55% dei rappresentanti del Movimento Cinque Stelle del gentil sesso. "Credo che questa delle elezioni politiche sia una grossissima possibilità che abbiamo per portare in Parlamento gente nuova, onesta e di sani principi - scrive sul sito di Beppe Grillo - e per fortuna tra di noi c’è l’imbarazzo della scelta, quindi questa la ritengo già una grande vittoria del movimento".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arianna Spessotto capolista in Veneto per il Movimento Cinque Stelle

VeneziaToday è in caricamento