rotate-mobile
Politica

Brugnaro appoggia le unioni civili: "Passo avanti per diritti e dignità delle persone"

Il sindaco si esprime a favore del ddl appena approvato alla Camera, ma ribadisce: "Non diventi veicolo per il riconoscimento della stepchild adoption"

Ok alle unioni civili, assoluta contrarietà alle adozioni: è la posizione del sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, in merito al ddl appena approvato alla Camera. "Il voto espresso ieri dalla Camera dei deputati è un passo avanti nella strada del rispetto della dignità umana e dei diritti di tutte le persone, siano queste eterosessuali o omosessuali - scrive giovedì - Da oggi il nostro Paese si è dotato di una legge e come tale questa deve essere rispettata".

"Bene quindi al percorso concluso dal Parlamento - specifica - a patto che, come ho più volte avuto modo di ribadire, il passo successivo non sia ritirare in ballo la stepchild adoption e, con questa, la legalizzazione dell'utero in affitto. Sono e sarò sempre un difensore dei diritti di ogni singolo individuo a patto che questi non vadano a ledere quelli dei bambini che devono poter contare su una mamma e un papà. Avere una famiglia è un loro diritto fondamentale e non negoziabile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brugnaro appoggia le unioni civili: "Passo avanti per diritti e dignità delle persone"

VeneziaToday è in caricamento