rotate-mobile
Politica

Parlamentarie M5S: Alvise Maniero alla Camera, Orietta Vanin capolista per il Senato

L'ex sindaco di Mira si riconferma uno dei punti di riferimento per i pentastellati lagunari. Dietro di lui Spessotto, Cozzolino e Da Rold. Anche Vanin arriva dall'ex giunta di Mira

Il comune di Mira sforna i primi della lista sia alla Camera che al Senato tra le file del Movimento 5 Stelle. Così Alvise Maniero, ex sindaco della cittadina della Riviera del Brenta, si riconferma una delle figure centrali della politica veneziana e viene lanciato verso quella nazionale. È lui a incassare più voti di tutti alle "parlamentarie" tenutesi sul blog delle stelle. Capolista a Venezia, precede Arianna Spessotto di San Donà, deputata uscente, Emanuele Cozzolino (originario della Toscana), anche lui già eletto nel 2013, e Michela Da Rold. Per Maniero, 31 anni, l'elezione è certa.

Senato

Al Senato, invece, per la circoscrizione Veneto 1 (Venezia, Treviso e Belluno) la capolista è Orietta Vanin, ex assessore sempre del Comune di Mira. Alle sue spalle il senatore uscente Gianni Pietro Girotto, quindi Gladis Riva, imprenditore di Agordo, e Antonio Candiello di Venezia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parlamentarie M5S: Alvise Maniero alla Camera, Orietta Vanin capolista per il Senato

VeneziaToday è in caricamento