rotate-mobile
Politica

"Cinquanta milioni dei soldi per il Mose alla salvaguardia di Venezia"'

Questa la porposta dei deputati del Pd Martella, Viola, Murer e Baretta in commissione Bilancio alla Camera: "Un impegno che il precedente governo si era assunto senza mantenerlo"

Uno stralcio del valore di 50 milioni di euro per ognuna delle prossime tre annualità del fondo per il sistema Mose, per consentire gli interveventi necessari di salvaguardia e manutenzione a Venezia, è stato chiesto dai deputati del Pd Martella, Viola, Murer e Baretta con un emendamento alla Legge di Stabilità 2013. Il fondo previsto dal governo per il completamento del Mose nei prossimi tre anni ammonta a 1.250 milioni di euro complessivi.

"Con questa richiesta - spiegano gli esponenti democratici alla vigilia della discussione del provvedimento in commissione Bilancio della Camera - chiediamo venga data operatività all'impegno che il precedente governo si era assunto senza mantenerlo. Vale a dire l'erogazione di quegli stanziamenti indispensabili per realizzare interventi di salvaguardia e di manutenzione ordinaria e straordinaria cittadina".

"Non si tratta solo di far rispettare una promessa - proseguono - ma di ripristinare un flusso di finanziamenti costanti per Venezia e non solo per la realizzazione del Mose. Bisogna insomma ritornare a quel modus operandi che, con la Legge Speciale, aveva garantito attenzione e sostegno da parte dello Stato ad una realtà così preziosa e delicata come Venezia". (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cinquanta milioni dei soldi per il Mose alla salvaguardia di Venezia"'

VeneziaToday è in caricamento