rotate-mobile
Politica

Orsoni torna a Ca' Farsetti e la Agostini se ne va: "Mi dimetto"

La responsabile delle Politiche educative lascia l'incarico: "La politica è un servizio reso liberamente e non può subire condizionamenti di sorta"

La Giunta perde un assessore dopo la sua settimana più lunga. La responsabile delle Politiche educative Tiziana Agostini, infatti, ha annunciato le sue dimissioni su Facebook dopo la riunione di Giunta di giovedì pomeriggio che ha seguito il ritorno del sindaco Giorgio Orsoni a Ca' Farsetti, arrestato mercoledì della settimana scorsa con l'accusa di finanziamenti illeciti ai partiti. La Giunta, dunque, rimane in piedi. Ma con una sua rappresentante in meno: "Per quattro anni ho lavorato al servizio della città e continuerò a farlo nella mia veste di cittadina - ha scritto sul social network - La politica è un servizio reso liberamente e non può subire condizionamenti di nessuna sorta". Una dichiarazione che ha fatto naturalmente il pieno di "mi piace" e di condivisioni.

ORSONI NON SI DIMETTE: "ACCUSATO PER VENDETTA"

IL DISCORSO DEL "RE": ORSONI TRACCIA LA SUA VERSIONE

IL VIDEO DELL'ARRIVO A CA' FARSETTI

In ogni caso dopo la riunione di giovedì pomeriggio tutti gli assessori hanno rimesso le proprie deleghe nelle mani del sindaco, che si è preso qualche giorno di tempo per pensare al da farsi. "Niente scelte d'impeto", ha dichiarato. Possibile quindi all'orizzonte un rimpasto. Ma non ora. Fatto sta che un pezzo del governo della città se n'è già andato da qualche ora. Se verrà rimpiazzato si vedrà.

"MAI SAPUTO DI FINANZIAMENTI ILLECITI" - VIDEO

"INCONTRAVO TANTI CHE VOLEVANO CONTRIBUIRE" - VIDEO

"MI DISSERO DI CHIEDERE PIÙ SOLDI PER SFIDARE BRUNETTA" - VIDEO

"MAZZACURATI MI CHIAMÒ DOPO LE ELEZIONI MA CI SCONTRAMMO" - VIDEO


Tiziana Agostini è stata coordinatrice regionale delle democratiche di sinistra del Veneto e componente del Consiglio nazionale dei Ds. E' uno dei fondatori del Partito Democratico. Le sue deleghe come assessore nella giunta Orsoni erano: Politiche educative e della famiglia; Cittadinanza delle Donne; Cultura delle differenze; Toponomastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Orsoni torna a Ca' Farsetti e la Agostini se ne va: "Mi dimetto"

VeneziaToday è in caricamento