rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Jesolo 2012

Consigli per le elezioni. perchè non votare il Movimento Cinque Stelle

Ecco i principali motivi per cui NON votare il Movimento 5 Stelle alle prossime elezioni comunali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeneziaToday

Se volete rivedere tra le fila del consiglio comunale di Jesolo i politici che da sempre hanno accompagnato la vostra vita, non votate il Movimento Cinque Stelle. Noi non apparteniamo a nessun partito, non abbiamo mai ricoperto ruoli politici e siamo incensurati.

Se cercate il politico che, con tenacia, guardi sempre dritto al suo obiettivo a prescindere dal programma elettorale, non votate il Movimento Cinque Stelle. Ogni anno l'operato dei nostri consiglieri viene rimesso al voto dell'assemblea, la quale può revocargli la fiducia.

Se ritenete che sia giusto che una parte del vostro denaro vada a finire nelle casse dei partiti per finanziare campagne elettorali milionarie, non perdete il vostro tempo con il Movimento Cinque Stelle. Questa lista, rifiuta i rimborsi elettorali e si autofinanzia con le donazioni dei proprio membri.

Se cercate il politico esperto e "navigato", non votate i candidati del Movimento Cinque Stelle. Siamo semplici cittadini, non siamo mai saliti su un'auto blu e ci muoviamo prevalentemente in bicicletta.

Se sperate in un candidato sindaco che abbia dietro di lui una solida struttura di partito radicata sul territorio, non votate il portavoce del Movimento Cinque Stelle. Dietro Lucia Merenda, Osvaldo Biancon e Francesco Del Buono D'Ondes ci sono solo gli altri ragazzi del Movimento: Giorgia, Marta, Federico, Arianna..

Se avete bisogno di politici che da sempre fanno i politici e che non potrebbero fare nient'altro che questo, perché solo questo sanno fare, non votate il Movimento Cinque Stelle. Siamo ingegneri, architetti, avvocati, operai, ricercatori, web master, grafici, consulenti ambientali, artisti… disinteressati alla carriera politica e determinati a fare solo due mandati.

Se vi soddisfano i sorrisi che in questi giorni ricoprono muri e strade di Jesolo, non concentratevi sul Movimento Cinque Stelle. E' l'unica lista che ha affisso solamente 20 manifesti in tutta la città esclusivamente nelle zone consentite, a fronte di migliaia di santini e cartacce degli altri partiti.

Se cercate un partito che vi garantisca il posto di lavoro o la ricarica del telefonino, non votate il Movimento Cinque Stelle. Rimarreste delusi. Il nostro programma guarda al bene comune e rifiuta ogni forma di clientelismo.

Se questa città vi sta bene così per com'è e pensate che tutto debba rimanere lo stesso, lasciate perdere il Movimento Cinque Stelle. Noi vogliamo dare un futuro diverso a Jesolo.

Se pensate che un programma politico sia uguale ad un altro, il Movimento Cinque Stelle non fa per voi. Il nostro programma è frutto di impegno quotidiano sulla strada e tra i cittadini; i nostri obiettivi nascono dalla consapevolezza di problemi vissuti direttamente dai noi stessi e le soluzioni proposte sono frutto del nostro lavoro.

Se pensate che il voto al Movimento Cinque Stelle sia un voto di protesta, non votateci. Offendereste me e tutte le persone che, come me, danno l'anima per questo progetto. Ma soprattutto neghereste a Jesolo la possibilità di cambiare.

Qui trovate il video su youtube con i messaggi degli attivisti e dei candidati.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consigli per le elezioni. perchè non votare il Movimento Cinque Stelle

VeneziaToday è in caricamento