Elezioni comunali 2012 a Mirano: ecco i dati dell'affluenza alle ore 22

Stando ai dati aggiornati del ministero dell'Interno, la percentuale degli elettori che alle 22 ha esercitato il proprio diritto di voto è stata del 47,69%, pari a 10.749 su 22.535 cittadini complessivi

Il ministero dell’Interno ha appena aggiornato i dati relativi all’affluenza alle urne del comune di Mirano. Alle ore 22 la percentuale degli elettori che ha esercitato il proprio diritto di voto è stata del 47,69%, pari a 10.749 su 22.535 cittadini complessivi. Aumenta nuovamente, dunque, il forte calo sull'affluenza alle urne, già evidenziato nelle precedenti rilevazioni. Nello scorso turno elettorale, la percentuale degli elettori che si sono presentati alle urne entro la prima giornata di votazioni era stata, infatti, del 67,89% (20,2 punti percentuali in meno quest'anno).

Si evidenzia che, nei comuni aventi più di 15mila abitanti come Mirano, l'unica condizione che permetterebbe di evitare il secondo turno di ballottaggio, domenica 20 e lunedì 21 maggio, è il raggiungimento della maggioranza assoluta (50+1) dei voti validi.

Il prossimo aggiornamento sull’affluenza alle urne a Mira verrà dato domani alle ore 15 e sarà quello definitivo.

Ricordiamo, per gli affezionati dell'ultimo minuto, che sarà possibile votare anche domani, lunedì 7 maggio, dalle ore 7 alle ore 15.

 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Schianto tra due auto, morta una donna

  • L'Amerigo Vespucci torna in laguna in compagnia della nave San Giorgio

  • Incidente mortale di Eraclea, il motociclista aveva bevuto

  • Sorpreso con un trans, paga subito la multa: «Ma non ditelo a mia moglie» ​

  • Donna trovata morta sugli scogli, è una signora di Noale

  • Travolto da un'auto, morto un pensionato di 63 anni

Torna su
VeneziaToday è in caricamento