rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Venezia 2013

Elezioni 2013: le liste di San Stino, Pianiga, Martellago e San Donà

Cittadini alle urne il 26 e 27 maggio per eleggere sindaco e amministrazione di quattro comuni della provincia di Venezia

Il 26 e il 27 maggio saranno quattro i comuni della provincia di Venezia che dovranno andare alle urne: si dovrà scegliere infatti un nuovo sindaco a Martellago, a San Donà, a San Stino e a Pianiga. In tutti e quattro i comuni del veneziano i risultati non sono scontati: il recente clima di sfiducia nei confronti della politica potrebbe portare i cittadini a esprimersi attraverso voti di protesta e, dove è possibilie, ad andare contro alle scelte della passata amministrazione.

DIRETTA VOTO: AFFLUENZE, EXIT POLL E RISULTATI PER TUTTI I COMUNI

DI CITTA' IN CITTA' - A Pianiga i cittadini dovranno scegliere se riconfermare il sindaco uscente, Massimo Calzavara, della coalizione di centrodestra, o affidarsi al nuovo, regalando i loro voti a Jessica Pavan, del Pd, o a Massimo Nacchi, del Movimento 5 Stelle. A Martellago invece si deve scegliere un sucessore per Giovanni Brunello, con il centrosinistra che propone Monica Barbiero (indicata dallo stesso sindaco uscente) e un'agguerrita concorrenza da parte della Lega con Alberto Ferri, Antonio Santoliquido per il M5S e Gianfranco Pesce per il Pdl.

VOTO DISGIUNTO, COME FUNZIONA

DOPPIA PREFERENZA DI GENERE, COME SI FA

SCHEDE BIANCHE E NULLE, QUANDO SI RISCHIA

TESSERA ELETTORALE, COME RITIRARLA

A San Donà a contendersi la poltrona di Francesca Zaccariotto saranno Marina Alfier e Adriano Cereser del Pd (sostenuto da 4 liste). Sul fronte centrodestra si presenta Giansilvio Contarin (5 le liste per lui, tra cui quella di Francesca Zaccariotto e la Lega Nord), la lista voluta dall'ex consigliere Ennio Mazzon, guidata da Emiliano Salvador, e le quattro liste che assieme propongono Gianni Corradini come sindaco. A parte si pone la lista di Indipendenza Veneta che tenta il colpo con il suo fondatore, Gianluca Panto, come candidato.

Infine a San Stino ci saranno la lista "Livenza" del candidato Matteo Cappelletto, che indica come capolista il primo cittadino uscente Luigino Moro, il "Movimento Cinque Stelle" con candidato Luca Vian", la lista "Per San Stino" che candida Pietro Meda (capolista Giuseppe Canali), e "Indipendenza Veneta", che indica come proprio candidato Yves Presotto.

Tutte le liste dei candidati al Comune di MARTELLAGO

Tutte le liste dei candidati al Comune di SAN DONA'

Tutte le liste dei candidati al Comune di SAN STINO

Tutte le liste dei candidati al Comune di PIANIGA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: le liste di San Stino, Pianiga, Martellago e San Donà

VeneziaToday è in caricamento