rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni comunali provincia di Venezia 2013 Pianiga

Elezioni comunali 2013 a Pianiga: tutti i candidati e le liste

Cittadini alle urne il 26 e 27 maggio per eleggere il sindaco. Ci riprova Calzavara, primo cittadino uscente. Contro di lui Pavan (Pd) e Nacchi (Movimento 5 Stelle)

Una corsa a tre che oramai si prospetta fedele ad ogni votazione: il centro-destra formato principalmente dall'asse Pdl-Lega Nord, il centro-sinistra con Pd, Idv, Sel e gli outsider del Movimento 5 Stelle. La formula si ripeterà anche a Pianiga per le comunali di domenica 26 e lunedì 27 maggio. Una sola scheda, una sola preferenza. I residenti sono 12mila e 202, i votanti 9776.

A contendersi la poltrona di primo cittadino ci saranno volti conosciuti ed esordienti della politica. Il centro-destra, Lega-Pdl-Udc-lista civica Pianiga Futura, si appoggerà tutto sulle spalle del sindaco uscente, Massimo Calzavara, avvocato 39enne che tenterà di tenere assieme tutto ciò che nel 2008 si era diviso, spaccando letteralmente in due lo schieramento. A sfidare Calzavara ci penseranno i candidati del Pd, Jessica Pavan, e quello del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, Massimo Nacchi. Pavan, 34 anni che la fanno diventare la più giovane candidata tra i tre, lavora nell'ufficio del Difensore civico regionale e porta in dote la sua esperienza alla segreteria del circolo locale del Pd. Nacchi, impiegato 49enne, è il volto nuovo della politica, quello cioè su cui potrebbero convergere i voti degli scontenti e di protesta, in maniera del tuto analogo a quanto è accaduto alle elezioni politiche di febbraio.

Tutti i candidati in lista per MASSIMO CALZAVARA SINDACO

Tutti i candidati in lista per MASSIMO NACCHI SINDACO

Tutti i candidati in lista per JESSICA PAVAN SINDACO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni comunali 2013 a Pianiga: tutti i candidati e le liste

VeneziaToday è in caricamento