rotate-mobile
Elezioni comunali provincia di Venezia 2013

Elezioni 2013, ballottaggio a San Donà e Martellago 9-10 giugno

Chiuse le urne, è arrivato il momento della verità anche per i due comuni veneti rimasti "orfani" del sindaco al primo turno. La diretta dei risultati

Dopo un primo turno subito definitivo per Pianiga e San Stino di Livenza, restano solo i comuni di Martellago e San Donà di Piave, i due più popolosi tra i quattro veneziani andati alle urne, a dover scegliere chi sarà il prossimo primo cittadino. Nonostante il calo significativo di affluenza, che non si è smentito nemmeno in questa seconda tornata elettorale, alle 15 di oggi, lunedì 10 giugno, hanno chiuso i seggi in entrambe le città.

CONSIGLIERI ELETTI: ECCO L'ELENCO PER SAN DONÀ

CONSIGLIERI ELETTI: ECCO L'ELENCO PER MARTELLAGO

RISULTATI IN DIRETTA: CHI SARÀ SINDACO A SAN DONÀ?

RISULTATI IN DIRETTA: CHI SARÀ SINDACO A MARTELLAGO?

MINUTO PER MINUTO

ORE 17.10: Scruitinati tutti i seggi a San Donà, Cereser è il nuovo sindaco con il 68,1%, Contarin si ferma al 31,9%. Tutti i risultati, il numero dei voti e i seggi assegnati.

ORE 16.48: Scrutinati 38 seggi su 40 a San Donà, Cereser quasi al 68%, rimonta del centrodestra pressoché impossibile. Tutti i risultati qui.

ORE 16.40: Scrutinati 29 seggi a San Donà, Cereser sopra il 67%, Contarin fermo a 32%. Tutti i risultati qui.

ORE 16.25: L'attacco di "Lady Lega" Zaccariotto al Pdl: "Contarin non era la persona giusta"

ORE 16.15: A San Donà Cereser vola verso la vittoria. Scrutinati 24 seggi su 40, centro sinistra al 67,36%. Tutti i risultati qui.

ORE 16: Barbiero vince con il 68,06 % dei voti a Martellago, Santoliquido si ferma al 31,94 %. Tutti irisultati.

ORE 15.50: A meno di un'ora dalla chiusura dei seggi Monica Barbiero vince il ballottaggio e viene eletta sindaco di Martellago

TESTA A TESTA - La situazione, stando a quanto emerso nelle settimane scorse e soprattutto in base al quadro tracciato proprio dai risultati ottenuti al primo turno, appare molto diverso per i due Comuni veneziani. Mentre a San Donà, dopo anni di gestione di "Lady Lega" Zaccariotto, si profila uno scontro serrato tra i candidati Cereser e Contarin, rispettivamente centrosinistra e centrodestra, a Martellago la candidata del Pd Barbiero, in netto vantaggio, si ritrova ad affrontare uno sfavorito Santoliquido del M5S. Per scoprire quali saranno le scelte degli elettori sarà sufficiente restare collegati: i dati saranno aggiornati in tempo reale fino al conteggio definitivo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013, ballottaggio a San Donà e Martellago 9-10 giugno

VeneziaToday è in caricamento